Body, il capo che non tramonta mai: 5 diversi look per indossarlo al top

Sensuale e femminile, il body è un capo che non passerà mai di moda: ma sai come abbinarlo per valorizzarlo al top? A voi 5 pillole fashion

Il body è sicuramente uno degli evergreen più amati e presenti nel guardaroba femminile: l’immagine sexy che ricrea sulla silhouette, infatti, è da sempre proposta e sfoggiata in passerella dai brand più seguiti al mondo.

copertina body consigli di stile
Foto da Instagram @bibhumohapatra

Sicuramente ognuna di voi, almeno una volta nella vita, avrà scelto di indossare questo capo d’abbigliamento, ma siete sicure di conoscere davvero il modo migliore per abbinarlo? Se avete qualche dubbio, ci pensiamo noi a schiarirvi le idee con 5 idee look pazzesche.

LEGGI ANCHE: Body per neonato invernali 2021: ecco i trend più sfiziosi di tutta la stagione

5 top look che hanno il body per protagonista

Come di consueto, vi proponiamo dalle ultime novità delle passerelle 5 idee look per indossare il body con stile. Siete pronte a scoprire il vostro preferito?

body con pantaloni
Foto da Instagram @bibhumohapatra e @bevza

Il body è un indumento che si adatta alla perfezione ai pantaloni. Ma quali sono i modelli che lo valorizzano al massimo? Sicuramente, quello a vita bassa: l’altezza ridotta, infatti va a lasciare scoperti dei lembi di pelle, che, spesso e volentieri, risultano cool e piacevoli alla vista.

Tuttavia, anche il modello a vita alta può ben sposarsi al body, soprattutto con elastici o pence. In questo caso, il body va portato fuori e slacciato: soluzione non per tutti, ma sicuramente le fashioniste affermate apprezzeranno.

LEGGI ANCHE: Crop Top, cinque look di tendenza per abbinarlo anche in autunno

body con suit
Foto da Instagram @rodarte

Il body si adatta alla perfezione anche ad un’idea look a base suit: body e pantalone total color con giacca fantasia è sicuramente la combinazione adatta per indossare questo indumento anche in caso di occasioni formale, come appuntamenti di lavoro e uscite serali.

body trasparenze
Foto da Instagram @elisabettafranchi

Come potete osservare nella soluzione centrale, il nostro protagonista si può ben combinare anche a gonne e vestiti trasparenti: un’alternativa più ricercata ed azzardata, considerato l’effetto vedo non vedo su tutta la zona inferiore del corpo. Se però, avete feste o cerimonie dove tutto è possibile, state certe che farete un figurone.

body rockmantic
Foto da Instagram @dolcegabbana

Questo capo d’abbigliamento è talmente versatile che può essere sfruttato anche per un look dalla natura rockmantic: body trasparente con dettagli in pizzo e leggings in pelle  è sicuramente la combinazione adatta per lasciare il segno, ma con eleganza. Non ricordate cosa s’intende per rockmantic? Date un’occhiata al nostro articolo dedicato e non avrete più dubbi.

body sport
Foto da Instagram @brandonmaxwell

Infine, alle amanti dei look più sportivi o casual, consigliamo di abbinare il body con pantaloni ginnici corti o lunghi e felpe oversize o giacche a vento: una soluzione allo stesso tempo confortevole e ricercata, soprattutto se optate per un outfit all-over (se te lo sei perso, vieni a scoprire di cosa si tratta nel nostro vocabolario).

Qual è il vostro look preferito?

Impostazioni privacy