Anne Hathaway oggi compie gli anni! 5 tips che la rendono un’icona di stile

Buon compleanno Anne Hathaway! La festeggiamo ripercorrendo con voi 5 pillole fashion che rendono il suo stile inarrivabile

La ricordiamo come la giovane assistente totalmente a digiuno di moda di Miranda Presley ne “Il Diavolo veste Prada“: in verità, però, Anne Hathaway di stile ne sa davvero tanto, anzi, potremmo definirla una vera e propria icona!

copertina anne hathaway
Foto da Getty Images

La leggendaria attrice, che oggi soffia su ben 39 candeline è un vero e proprio sex symbol del grande schermo: i suoi lineamenti puliti e la sua raffinata bellezza l’hanno resa letteralmente inconfondibile, tant’è che la ricordiamo per film come Amore & altri rimedi, Ocean’s 8 e Alice in Worderland.

LEGGI ANCHE: Anne Hathaway indossò uno dei vestiti più costosi di sempre: lo ricordate?

5 pillole di stile made in Anne Hathaway

In occasione del suo compleanno, ripercorriamo insieme i dettagli fashion più degni di nota sfoggiati dall’attrice nei suoi look.

hathaway nuance chiare
Foto da Getty Images

Anne Hathaway, di base, propone sempre degli outfit dal retrogusto romantico, quasi principesco: i tratti distintivi del suo stile sono sicuramente un massiccio utilizzo di nuance chiare o pastello, come il bianco e il rosa, ma anche di pizzi e rouches, estremamente eleganti e femminili.

LEGGI ANCHE: Anne Hathaway sempre meravigliosa ma alcune volte ha tappato anche lei

anne hathaway pattern e fantasie
Foto da Getty Images

Un’altra peculiarità dell’attrice de “Il Diavolo vestire Prada” ( l’avete seguita in questo film? Vi rinfreschiamo un po’ le idee col nostro pezzo dedicato) è un importante utilizzo di pattern e fantasie, in particolare, quelli floreali. Le stampe, soprattutto nelle occasioni più formali, sono estremamente difficili da abbinare, tuttavia, un’icona come lei può permettersi davvero di tutto.

anne hathaway tessuti scivolati
Foto da Getty Images

Anne Hathaway, inoltre, spesso e volentieri tende ad indossare abiti con tessuti molto scivolati, che lasciano piena libertà al movimento. Che siano maxidress, jumpsuit o pantaloni, la morbidezza dei materiali è un requisito importante per l’attrice, dovendo muoversi spesso su palcoscenici durante gli eventi.

anne hathaway vestiti aderenti
Foto da Getty Images

Rimanendo in tema abiti, non è raro vedere l’attrice, soprattutto in occasione di Red Carpet, indossare dei vestiti a tubino o maxi aderenti: soluzioni che, oggettivamente, le donano tantissimo in quanto dotata di una fisicità longilinea e slanciata. Chic e sempre impeccabile!

anne hathaway volumi bombati
Foto da Getty Images

Infine, rivagheggiando sempre quell’alone un po’ romantico, una chicca a cui l’attrice ricorre spesso sono i volumi bombati, soprattutto nella zona superiore del corpo: spalle e maniche leggermente più accentuate danno quel tocco di classe ai suoi look sempre estremamente raffinati e riusciti.

Impostazioni privacy