Addio girocollo e dolcevita: i veri must have sono maglioni con collo cratere

Sai che cosa sono i maglioni con collo cratere? Se ancora non ti sei informata è tempo di farlo perché questo inverno 2021/2022 sbaraglieranno la concorrenza.

Un tempo ci fu il lupetto, il dolcevita, lo scollo a V e il girocollo ma quell’epoca sembra tramontata. Oggi c’è solo e soltanto lui, il maglione con collo cratere.

maglioni collo cratere moda inverno 2021 2022
Foto da Canva

Si definisce maglione con collo cratere quel maglione in cui possiamo trovare un mezzo collo che però, a differenza del lupetto, per esempio, non è aderente. Proprio in virtù di questa caratteristica, molti lo definiscono come una divertente via di mezzo tra dolcevita e girocollo.

Certo, non tutti i colli a cratere sono uguali. Alcuni appariranno un po’ più stretti, altri un po’ più ampi ma tutti, immancabilmente, vi doneranno. Sembra infatti che i maglioni con collo cratere stiano bene proprio a ogni tipologia di donna, soprattutto a quelle che nel loro look cercano quel pizzico di slancio in più per la figura: non è infatti un caso se si rivelano una vera e propria manna dal cielo per quelle tra noi con un seno più prosperoso.

Ma come si indossano questi maglioni con collo cratere? Scopriamo insieme gli abbinamenti più indicati e quali varianti in particolare ci faranno perdere la testa.

LEGGI ANCHE: 5 CAPI FURBI PER STARE CALDE E COMODE IN CASA MA SEMPRE CON STILE

Maglioni con collo cratere, scopri i must pace per l’inverno 2021/2022

Partendo dal presupposto che potete ovviamente confidare nel classico abbinamento jeans e maglione anche con il maglione con collo cratere, noi oggi vogliamo suggerirvi qualcosa di più particolare e d’effetto.

maglione collo anello marrone
Foto da maisoncashmere.it

Se amate un look dal fascino un po’ retrò potrete senza dubbio indossare il vostro maglione con collo cratere in abbinamento a gonne longuette plissé, perfette per dare ancor più slancio alla figura, oppure con dei pantaloni culotte larghi, magari abbinando sotto un tacco per non vanificare l’effetto allungante del maglione.

Ma quali modelli di maglione con collo cratere saranno più di tendenza? Senza dubbio il taglio oversize e le maniche palloncino (in gran rimonta in questa stagione) sono due must irrinunciabili, a ciò possiamo poi aggiungere le divertenti varianti multicolor e quelle nei colori della terra, sempre di gran tendenza.

LEGGI ANCHE: MINIMAL LOOK: 5 CONSIGLI DALLE PASSERELLE PER STAR COMODE E RIMANERE CHIC

maglione collo cratere Sisley
Foto da it.sisley.com

E un tocco di colore? In questo inverno sembra irrinunciabile. Non chiudetevi allora solo sulle tinte neutre, aprite mente e acquisti a maglioni rosa, malva e fucsia: vi assicuriamo che non ve ne pentirete.

Fonte: blog.cliomakeup.it

Impostazioni privacy