Sciarpe morbide, calde, avvolgenti: quali scegliere quest’inverno 2021

Le sciarpe sono un accessorio immancabile nel nostro outfit invernale, non solo perché ci tengono al caldo, ma anche perché rendono il look molto più chic e sofisticato. Scopriamo insieme quali sono le tendenze di questa stagione. 

Anche quest’anno tornano in voga le sciarpe oversize che ci avvolgono come un caldo abbraccio e poi ci sono le sciarpe con le stampe maculate oppure con la pelliccia.

sciarpe inverno 2021 modelli
Foto da Getty

La sciarpa, a seconda della sua dimensione, va indossata sul cappotto in modo che ricada morbida oppure si può mettere intorno al collo, come una morbida collana. Vediamo adesso quali modelli scegliere per questo inverno 2021.

LEGGI ANCHE: L’Italia a morsi, Chiara Maci: fa cose buone in cucina, ma anche nei suoi look

Tendenze sciarpe inverno 2021: dalle oversize in cashmere alla classica nera

Il primo modello di tendenza quest’anno è la classica sciarpa oversize in cashmere, che rende più elegante un look da ufficio o da università ed è perfetta per dare un tocco in più soprattutto ai cappotti di lana. Perfetta è la stola di Falconeri – 129,00 euro – morbida e setosa, che si abbina con tutto.

sciarpa falconeri 2021
Foto da falconeri.com

L’idea fashion è trasformare la sciarpa in una stola, lasciandola cadere sulle spalle e infilata all’interno della cintura del cappotto o del trench autunnale. Se il soprabito è in una tonalità neutra, come un beige o un color cammello, abbinate una maxi sciarpa colorata per vivacizzare il look. A proposito, lo sapevi che il cappotto teddy è la novità di quest’anno? Leggi il nostro articolo per saperne di più.

LEGGI ANCHE: Boudoir, il trend più sensuale che ci sia: sapete di che cosa stiamo parlando?

sciapra nera Zalando
Foto da zalando.it

Poi c’è la maxi sciarpa ricamata, perfetta per chi ama uno stile più romantico e da indossare con capi sporty o minimal chic in toni tenui. Potete indossare l’accessorio, appoggiandolo come una mantella, da appuntare con una spilla gioiello.

Un altro trend di questa stagione fredda 2021 è la sciarpa nera, un must have da adattare a qualsiasi outfit. Punta su un giubbotto in shearling beige e una sciarpa nera per un look facile da indossare.

Aggiungi poi delle sneakers basse in pelle bianche e sei al top. Altrimenti abbina un blazer di lana rosso con una sciarpa nera per un outfit inaspettato. Su Zalando abbiamo visto la sciarpa firmata Bershka – costo 12,99 –  semplice ma versatile. 

sciarpa animalier di zara
Foto da zara.com

Anche la sciarpa beige è un trend di questa stagione, specialmente quelle con le frange che abbellisce un semplice dolcevita o una giacca scura. Il modo migliore per abbinarla? Mettila insieme a un cappotto in shearling marrone scuro e scegli un paio di stivaletti con lacci in pelle scamosciata marroni.

Infine, la sciarpa con motivo animalier arricchisce un semplice cappotto nero  o una giacca lunga. L’accessorio si inserisce in qualsiasi look, da quello classico a quello casual con facilità. Il maxi foulard maculato di zara è bellissimo – costo 25,95 euro – in colore arancione bruciato.

Impostazioni privacy