Hipster, sai che cosa significa? Ti sveliamo anche come si indossa

Hipster è un termine che si riferisce a un capo d’abbigliamento che abbiamo amato tantissimo negli anni duemila e indossato anche da tantissime star. Scopriamo insieme il significato d questo termine. 

Non è passato molto tempo da quando avevamo almeno un hipster nel nostro armadio. Non importa quale fosse l’occasione, non riuscivamo a non indossarlo. Nei primi anni 2000, gli hipster erano un vero must have per tutte noi, dalle celebrities che l’hanno reso celebre, come Paris Hilton, Britney Spears e Christina Aguilera fino alla nostra amica più cara.

hipster cosa significa vocabolario
Foto da Canva

Il trend degli hipster spesso andava di pari passo con il piercing all’ombelico, che in quegli anni godeva di grandissima popolarità. Eco dunque che cosa significa hipster nel vocabolario della moda.

LEGGI ANCHE: Riconosci l’iconica stilista nell’immagine? Ha vestito tantissime celebrities

Hipster: cosa sono e come sfoggiarli

Per hipster  si intendono i pantaloni a vita bassa, che si appoggiano aderenti ai fianchi lasciando scoperto l’ombelico. In realtà, questi pantaloni andavano di moda già negli anni Sessanta.

jeans vita bassa hipster come si indossano
Foto da Stock Adobe

Chi ha un fisico tonico può abbinarli a capi che mettano ancora più in risalto il ventre, tuttavia, anche chi ha un po’ di pancetta, può tranquillamente indossarli, cambiando il top, con uno più furbo.

LEGGI ANCHE: W come Waikiki, conoscete la famosa camicia hawaiana? Scopriamola insieme

pantaloni vita bassa come si abbinan
Foto da Stock adobe

I pantaloni a vita bassa hipster si possono abbinare in vari modi, prima di tutto con i maglioncini corti se vogliamo mettere in risalto in nostro ventre,  ma al contrario, possiamo mettere una camicia da portare aperta o un blazer.

Altrimenti, potete abbinare  gli hipster a una blouse lunga o a un maxi puul o meglio ancora si può puntare ad un capo dal taglio asimmetrico, così da non nascondere del tutto i fianchi.

Gli hipster possono essere di ogni forma e colore, ci sono a zampa di elefante, skinny oppure anche larghi. Meglio in ogni caso scegliere un paio  in tinta unita, color blu jeans o neri, facilmente abbinabili.

Tra gli altri top che sono perfetti per i pantaloni a vita bassa, vi ricordiamo i body femminile, nelle versioni monocromo bianco o nero, anche con inserti di pizzo, per creare un look da sensuale ma senza avere la pancia scoperta.

Infatti, il segreto per creare un look chic con gli hipster è puntare su un effetto vedo non vedo – a proposito hai visto look trasparente di Lady Gaga? –  oppure un abbinamento a pancia coperta con una camicia slim che valorizza la vita e trasforma il look casual in casual chic con pochissimi sforzi.

Stanno benissimo anche le t-shirt extra large, da portare dentro i pantaloni sempre con cintura bella in pelle per definire i fianchi.

Impostazioni privacy