Sai che cosa indossare per una cena di lavoro? Mettiti alla prova!

0
115

La cena di lavoro con i colleghi è sempre una sfida in fatto di look, perché da una parte dobbiamo essere eleganti e dall’altra dobbiamo avere l’accortezza di non incorrere in errori. Non possiamo fare di certo brutta figura. Fai il quiz, per capire se sai come dovresti vestirti. 

Prova a fare il quiz, per capire se l’abbigliamento che indosseresti per una cena di lavoro è appropriato oppure no. Guarda l’immagine e scegli tra A il tubino, B blusa glitterata con pantaloni eleganti, C camicia e gonna a matita, D blazer e pantaloni.

fashion quiz cena di lavoro cosa indossare
Foto da Canva

Sul luogo di lavoro diamo sempre un’immagine solitamente composta, sobria e ordinata, ma per una cena con i colleghi, potresti osare di più secondo te oppure no? Leggi la soluzione.

LEGGI ANCHE: Test personalità: scegli il tuo cappotto preferito e scopri di che pasta sei fatto!

Cosa indosseresti per una cena di lavoro? Fai il quiz

Essendo occasioni molto spesso formali, vestirsi per una cena di lavoro richiede comunque una certa etichetta, quindi ricorda di indossare solo vestiti che ti stanno bene, non sperimentare o azzardare look che non hai mai provato.

blusa di paillettes quiz
Foto da Canva

La regola principale è quella di sentirsi sempre a proprio agio, senza mai rischiare di cadere nell’eccesso e sentirsi poi fuori luogo.

LEGGI ANCHE:  Reggiseno a vista, 5 fashion tips su come abbinarlo senza sfigurare mai

gonna a matita cena lavoro quiz
Foto da Canva

A- Il tubino nero: se ami gli abiti, evita fiori o colori vivaci e opta per un abito a tinta unita, come il tubino. Questa è la scelta giusta per una cena di lavoro, poiché mantieni la formalità, ma esprimi maggiore femminilità. Il tubino al ginocchio oppure lievemente svasato e morbido sul fondo è perfetto.

B- Blusa con le paillettes e pantaloni neri eleganti: per vestirsi in occasione di una cena di lavoro è bene evitare abiti troppo scollati come ad esempio minigonne o spacchi vertiginosi, ma anche capi troppo eccentrici. Se hai scelto la blusa di paillettes, sappi che è più indicata per una cena con gli amici che con i colleghi. Se ti piacciano le bluse luccicanti, scopri allora come indossare le paillettes questa stagione. 

C – Gonna a matita e camicia: nel caso in cui la cena sia a ridosso dell’orario di lavoro, per cui non puoi tornare a casa per cambiarti, punta  su un look essenziale, adatto ad ogni occasione. Dunque la pencil skirt affusolata, una camicia bianca oppure a  fantasia e un paio di pumps di vernice è la soluzione perfetta dal mattino fino alla sera.

D- Blazer e pantaloni eleganti: stesso discorso della soluzione C, se non puoi rientrare a casa, evita di indossare il classico completo tailleur composto da blazer e pantaloni a sigaretta.