Lady Like, il trend più di classe che ci sia: 5 look per 5 occasioni d’uso

Per essere una “lady” di nome e di fatto, non perdetevi le nostre 5 tips di stile per indossare il trend del momento in base all’occasione

Il mondo dei trend è così vasto e variegato nella moda che, ogni giorno, scatta l’imbarazzo della scelta su quale indossare: oggi vi parliamo del “Lady Like“, da anni sempre presente in passerella e di come indossarlo a seconda delle occasioni.

copertina lady like
Foto da Canva e Instagram @michaelkors e @calvinluo_official

Noto anche con la sigla LL, questa tendenza mette in risalto eleganza e sensualità, caratteristiche notoriamente insite nella personalità femminile. Parliamo dunque di un trend adatto a tutte quelle donne che, anche nella quotidianità, non vogliono rinunciare a questa sfumatura imprescindibile della loro essenza.

LEGGI ANCHE: Sai cosa è meglio indossare per andare in ufficio? Via al fashion quiz

Lady Like, 5 look per 5 diverse occasioni

Pronte a scoprire come mantenere un’immagine sempre ordinata e femminile anche per gli eventi più semplici e quotidiani? Ecco 5 consigli look per non sbagliare mai.

lady like michael kors
Foto da Instagram @michaelkors

Il trend LL si adatta perfettamente ad un outfit da ufficio: l’indumento principe per eccellenza è il cappotto, solitamente nelle tonalità neutre, accostabile a diverse tipologie di abbinamenti.

Per andare a lavoro, ad esempio proponiamo un mididress a stampe marrone, sulle tonalità del cappotto, oppure, se preferite i pantaloni, una soluzione in tartan con una camicetta bianca trasparente con volant.

LEGGI ANCHE: Questo autunno tutte in ufficio con il completo colorato: Kate e Meghan insegnano

lady like lanvin
Foto da Instagram @lanvinofficial

Per un’occasione dal dresscode più rigido, invece, consigliamo un look decisamente più bon ton: coat dress fury color panna è un’alternativa incredibilmente di classe e al passo con lo stile attuale. Ciliegina sulla torta, dettagli chic, come guanti in velluto e gioielli preziosi, tipo in oro.

lady like emilia wickstead
Foto da Instagram @emiliawickstead

Chi ha detto che non si può essere “lady” anche nella quotidianità? Esistono davvero mille soluzioni sfiziose per sfoggiare la raffinatezza pur rimanendo sobrie. Questo’ abito tubino accollato color panna con cappotto abbinato ne è la chiara dimostrazione: calzature in stile kitten (vuoto di memoria? Leggi cosa sono nel nostro pezzo dedicato) e rimarrete comode anche per lunghe passeggiate.

lady like calvin luo
Foto da Instagram @calvinluo_official

Infine, per un’uscita serale, dove serve sfoggiare quel tocco di stile in più vi consigliamo un blazer dress color panna o uno scamiciato scivolato. Abbinateci accessori preziosi, ma non troppo impegnati tra cinture in vita, anelli e orecchini e risulterete delle lady impeccabili ed incredibilmente moderne.

Impostazioni privacy