Che cosa indossare da invitata ad un matrimonio? Via al fashion quiz!

Sei stata invitata ad un matrimonio e non sai cosa indossare per evitare spiacevoli imbarazzi? Mettiti alla prova col nostro fashion quiz!

Una persona a te cara è prossima alle nozze e non vuoi assolutamente sfigurare in quanto a stile? Se hai dubbi su quale possa essere il look più adatto all’occasione, niente panico! Il nostro fashion quiz è qui pronto per te.

copertina quiz matrimonio
Foto da Canva

Abito lungo o corto, gonna o pantaloni, colori chiari o scuri? Mille dubbi che frullano nella testa e che non danno modo di riflettere lucidamente su cosa, nel vostro guardaroba, sia più consono alla cerimonia. Affidati a noi, non te ne pentirai!

LEGGI ANCHE: Cerimonia religiosa, sai che cosa indossare per non sfigurare mai?

Fashion quiz: cosa indossare se sei invitata ad un matrimonio?

Come di consueto, hai 10 secondi per scegliere, tra le proposte presenti nell’immagine, quale sia la più appropriata per una cerimonia di nozze. Scorri poi in basso e ti daremo le risposte corrette. Pronta?

look matrimonio 1
Foto da Canva

Soluzione A- Abiti con scollature profonde: se ti sei orientata verso questa scelta, sappi che hai sbagliato. Un matrimonio è comunque una cerimonia religiosa, motivo per cui è sempre bene optare per compostezza e buon gusto. Le scollature molto ampie, ovviamente, non si prestano affatto ad un ambiente dove bisognerebbe tendere a “coprire“, dunque assolutamente bocciate!

Soluzione B- Minidress: se hai scelto questa opzione, non sei proprio sulla buona strada. Sempre per il motivo di cui sopra, è sempre meglio evitare mettere in mostra le gambe. Soprattutto perchè, dovendocisi alzare e muovere abbastanza, potrebbe essere semplice incappare in spiacevoli inconvenienti. Dunque dimentica l’idea!

LEGGI ANCHE: Sai che cosa indossare per una laurea? Fare figura davanti ai professori non è scontato!

look matrimonio 2
Foto da Canva

Soluzione C- Maxidress: se hai optato per questa alternativa, hai fatto bingo! Gli abiti lunghi e morbidi sono un evergreen in caso di eventi e cerimonie più formali. Soprattutto se si scelgono delle nuance chiare (tranne il bianco che, per ovvi motivi, è prerogativa della sposa), questa soluzione ti salverà in qualsiasi tipologia di matrimonio, dai più formali ai più rustici.

Soluzione D- Jumpsuit: se hai scelto quest’opzione, ci proprio hai azzeccato! Ovviamente senza esagerare con zone scoperte e giocando con qualche trasparenza, il tutone è una scelta consona, oltre che originale in caso di invito ad una cerimonia di nozze (non ricordi cos’è? Passa a leggere il nostro pezzo a tema). Tendi a non orientarti su tessuti troppo fascianti, al contrario, propendi per quelli scivolati.

Quanto ne sapevi in materia?

Impostazioni privacy