venerdì, Agosto 19, 2022

Capodanno 2022, 5 look per 5 diverse tipologie di festeggiamento

Come festeggerai questo Capodanno? La risposta è decisiva per scegliere il look più giusto: noi ve ne proponiamo cinque per cinque diversi tipi di festeggiamento.

Capodanno si avvicina oramai sempre più e la domanda sorge dunque spontanea: che cosa indossare quest’anno?

5 look per 5 feste di capodanno
Foto da AdobeStock

Dopo un Capodanno in sordina come quello dello corso anno, ecco che questa volta lo spirito mondano della festa torna a farsi sentire.

Le possibilità di divertimento sono infatti nuovamente numerose e per ciascuna di loro esiste ovviamente l’outfit perfetto. Vi state già chiedendo quale? Be’, noi siamo pronte a svelarvene qualcuno.

LEGGI ANCHE: ABITI GLITTER STRADIVARIUS PER LE FESTE: I 5 PIÙ COOL DEL MOMENTO SOTTO I 50 EURO

5 look di Capodanno per 5 feste

Capodanno si avvicina sempre più e per festeggiare al meglio il primissimo step è come sempre scegliere il look più adeguato. Noi ve ne proponiamo cinque.

come scegliere outfit capodanno
Foto da Canva

Scopriamo insieme cinque alternative di outfit per la notte di Capodanno, opzioni estremamente diverse tra loro per tipologie di feste altrettanto variegate.

Abito lungo per una cena di gala – Se per accogliere il 2022 avete scelto di puntare sull’eleganza, ciò che vi ci vuole è un abito all’altezza. Il lungo è sempre un’ottima opzione e quest’anno potete valutarlo in svariati modelli e tessuti, magari anche nel sue legante velluto, un vero e proprio must per le Feste. Sbizzarritevi anche sul colore: no, non esiste solo il classico rosso.

Tanta lana per il festeggiamento sulla neve – Se vi siete concessi una settimana bianca o un weekend ad alta quota per salutare l’anno che si conclude e dare il benvenuto a quello che verrà, ciò che vi occorre sono i tessuti pesanti. Oltre ovviamente a delle calzature adeguate alla neve, vi consigliamo di puntare su calze di lana (magari sfruttando la collezione di Calzedonia che popone fiumi di cachemire), magliette termiche e maglioni pesanti, magari anch’essi in lana. Fidatevi, non sarà mai abbastanza.

Minidress per la festa in casa – In casa possiamo confidare nel riscaldamento e scoprirci anche un po’ di più. Ecco allora che un vestito corto diviene la vostra miglior opzione, un’alternativa altamente seducente e perfetta per esaltare numerose fisicità. Scegliete con cura allora e abbinate il tacco che più vi piacerà: in casa fortunatamente ci sono anche tante sedie per stare comode.

LEGGI ANCHE: IL VESTITO DI VELLUTO DI CHIARA FERRAGNI È IL TOP PER LE FESTE DI NATALE: NON NE POSSIAMO FARE A MENO

come scegliere look capodanno
Foto da Canva

Il più bello dei cappotti per festeggiare in piazza – Se opterete per concerti e festeggiamenti, più in generale, all’aria aperta saprete che il vostro grande nemico sarà il freddo. Optate allora per cappotti o piumini pesanti, andranno benissimo anche delle eco-pellicce. Essendo questo il solo o quasi capo che tutti vi vedranno indosso sarà bene ponderarlo con cura. Questo inverno ci popone capispalla di ogni genere e di ogni colore: sarà bene non porvi alcun limite.

Paillettes per festeggiare in un locale – Quest’anno finalmente, con tutte le dovute precauzioni, si potrà tornare a bere, ballare e fare festa nei locali di tutta Italia. Se sceglierete una discoteca o un più generico club poco conta, l’importante sarà solo e soltanto brillare. Quale aiuto migliore potrete allora avere delle paillettes? Tornate di grande tendenza in questo 2021 saranno il vero must delle feste più mondane.

Può interessarti anche