Come abbinare il color panna? Ecco 5 preziosi consigli che ti aiuteranno

La tonalità panna è molto apprezzata, in quanto adatta anche alla stagione invernale, ma come abbinarla al meglio? Ecco 5 fondamentali tips

Chi tra di voi non ha mai indossato il color panna almeno una volta nella vita? Siamo certi che non manca assolutamente nel guardaroba di ciascuna di voi. Ma sapete anche come indossarlo senza sfigurare mai? Ci pensiamo noi a svelarvi qualche regola di stile in merito.

panna
Foto da Canva

Questa particolare nuance rientra tra le mille sfumature del bianco, ma, ad un occhio più attento, apparirà leggermente più sporca e opaca. Questa sua caratteristica la rende una delle gradazioni più amate e indossate dalle donne, in quanto accostabile a diversi tipologie di colori, dalle gradazioni della terra alle nuance più scure.

LEGGI ANCHE: TOTAL WHITE, 5 TOP LOOK DALLE PASSERELLE PER INDOSSARLO CON ESTREMA CLASSE

Panna, 5 abbinamenti super cool per indossarlo con stile

Come indossare questa meravigliosa tonalità senza svalorizzarla? Ve lo spieghiamo noi, fornendovi 5 fondamentali consigli di stile a cui potete ispirarvi sia per look più quotidiani che per mise più eleganti.

look panna 1
Foto da Canva

Un’idea per abbinare questo colore è sicuramente quella di accompagnarla al nero. Per un look minimal chic, infatti, potete optare per un lupetto panna, pantaloni neri a sigaretta e una borsa che riprende questa intramontabile combo esplosiva. Sarete davvero cool!

Una seconda alternativa per utilizzare questa nuance è di accostarla al denim. Jeans e pullover della tonalità del nostro protagonista potrebbero essere una buona idea. Se poi volete aggiungere dettagli, potete accostarci anche un piumino, sempre panna, e delle Dr. Martens bicolore.

LEGGI ANCHE: SOPHIE CODEGONI CONQUISTA CON IL TAILLEUR PANNA, COPIAMOLO A UN PREZZO PICCOLO

look panna 2
Foto da Canva

Un terzo look che ben si presta al color panna vede degli accostamenti con varie sfumature della terra, quali beige e caramello. Pantaloni con il nostro protagonista ben si prestano a un caldo dolcevita e stivali brown. Sciarpone che riprenda le nostre tonalità di riferimento e sarete al top!

Essendo il panna una tonalità tenue, ben si accosta a delle nuance pastello. Giallo, verde, blu, rosa e chi ne ha più ne metta! Sbizzarritevi nell’unire scarpe e accessori colorati ad un total look con la nostra protagonista o, viceversa, giocate con le tonalità e focalizzate il panna sugli accessori. Un successo assicurato!

Infine, la quinta chicca che vi sveliamo per abbinare il color panna ricrea un’allure leggermente preppy (se non ricordi cosa significa, passa sul nostro pezzo a tema). Tartan rosso su pantaloni e accessori e pullover panna si riveleranno assolutamente una scelta azzeccata.

Impostazioni privacy