Look total white: 5 consigli per indossarlo ed essere una ‘really virgin’

Il total white in questo 2022 sarà un look incredibilmente affascinante: ecco 5 consigli per vestirsi di bianco in modo impeccabile!

Audace, sexy ma anche puro ed angelico, chic, sofisticato, elegante e modaiolo: il bianco è uno dei colori più In del momento e non vi è paragone che tenga con altre nuance. Decisamente cool e in grado di conferire al corpo delle sfumature incredibili di stile, da sempre è preferito per gli outfit da cerimonia come battesimi, comunioni, eventi importanti o semplicemente un appuntamento.

look total white
Foto da Canva

Quest’anno invece il bianco sarà all’ordine del giorno e lo troveremo in tantissimi look diversi, alcuni molto ‘contenuti’, altri invece piuttosto audaci e osé. Ma come indossarlo alla perfezione? Quali sono gli abbinamenti che più si addicono al total white? Eccovi 5 consigli di stile impeccabile

Il total white sarà il look più sfizioso di tutto il 2022: come crearlo in modo chic e trendy?

Indossare il bianco potrebbe sembrare un gioco da ragazzi, tuttavia esistono alcuni semplici tips per apparire non solo eleganti, ma anche sofisticati, dall’aspetto molto regale e soprattutto moderno. Gli abbinamenti possono essere audaci così come un po’ più classici, ma nello specifico come potremo indossarlo?

consigli per indossare il bianco
Foto da Canva
  • Il total white quest’anno sarà per donne che vogliono apparire ‘really virgin’, quindi pure, semplici, senza troppi fronzoli. Ecco perché i long dress saranno sicuramente da preferirsi. Ci avviciniamo alla primavera, di conseguenza le temperature saranno più miti e delicate, pertanto un abito lungo in seta, con decolleté nere e cardigan in pizzo riusciranno a garantire quella purezza che le passerelle ci stanno ampiamente regalando.
  • Ovviamente per total white non si intende l’esclusiva nuance del bianco, ma anche del panna, dell’avorio, dell’avana, del beige e del cappuccino pallido. Non bisognerà quindi avere paura nell’osare con l’abbinamento di questi colori! Ad esempio una gonna a ruota in panna con un bel blazer oversize bianco vivo ci faranno apparire luminose, seducenti e anche molto romantiche.
  • Come abbiamo già visto qui in precedenza, il tailleur quest’anno tornerà assolutamente alla ribalta in tutte le sue tipologie. Quello total white quindi sarà perfetto e soprattutto versatile, poiché indossabile in diverse occasioni, da una riunione in ufficio, a una passeggiata in centro sino a un aperitivo con le amiche poco prima di cena.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: ANNALISA A SANREMO IN ABITO BLAZER: C’È QUALCOSA CHE DEVI SAPERE PRIMA DI COMPRARLO

look 2022 total white
Foto da Canva
  • Il bianco ovviamente non sarà da concepirsi esclusivamente negli abiti, ma anche negli accessori. Ad esempio un abbinamento scarpe/borsa in total white impreziosirà un look dalle nuance scure come il nero, il bordeaux o il blu. Tuttavia non abbiate paura e azzardate nel total, ma really total white. Un bel tailleur bianco, con tacco a punta laccato avana e una Chanel trapuntata white sarà un outfit preziosissimo!

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: COME VESTIRSI A SAN VALENTINO: GLI ERRORI DA NON FARE ASSOLUTAMENTE

  • Infine, ma non per importanza, il white non sarà destinato esclusivamente agli outfit: le ultime tendenze capelli vedono incredibili sfumature del bianco, partendo da semplici colpi di sole su basi grigie sino ad arrivare ai veri grigi, brillanti e dalle nuance del perla che mai come in questo 2022 abbandoneranno le ideologie retrò, abbracciando invece una modernità pazzesca!

Impostazioni privacy