I colori della moda inverno per il tuo bambino, quelli da garantirsi con i saldi

Sfrutta i saldi per fare qualche acquisto per i tuoi bambini. Potrebbe essere la giusta occasione per puntare sui colori di questo inverno. Ma quali sono?

Spesso la cosa ci sfugge ma così come noi adulti abbiamo tendenze moda da seguire e saldi di cui approfittare per farlo, lo stesso dovrebbe valere per i bambini.

colori moda inverno bambini
Foto da Canva

Gli sconti sono occasione per rifornire il guardaroba dei nostri bambini, strizzando un occhio all’utilità e uno alle ultime tendenze.

Di questa fanno naturalmente parte anche i colori, quelli più o meno di moda che cambiano di stagione in stagione e di anno in anno.

Scopriamo allora insieme quali sono i colori must per la moda bimbi di questo inverno 2022 così da orientare i nostri acquisti per loro in un’ottica fashion.

I colori moda dell’inverno per i tuoi bambini

I colori dell’inverno contagiano dal pigiama al vestitino più elegante, passando naturalmente per gli indumenti di tutti i giorni dei più piccoli.

colori abbigliamento inverno bambini
Foto da Canva

La prima tendenza che volgiamo segnalare non è tanto un colore quanto una fantasia. Parliamo del tartan, la fantasia a quadri scozzese tipicamente a base rossa ma spesso proposta anche in giallo, blu o verde. Del resto avevamo visto come il tartan fosse un must anche per diversi capi di noi adulti, perché quindi i bambini dovrebbero esser da meno?

Ampio spazio viene comunque in generale lasciato questo inverno a colori sgargianti, solitamente non così comuni per la stagione. Largo allora a il marrone, l’arancio e il verde cachi ma anche al giallo, una vera e propria scoperta nella stagione fredda.

 

colori vestiti inverno bambini
Foto da Canva

In particolare per i maschietti sono di tendenza le tonalità del verde, come l’oliva, il cachi o il bottiglia che ben si abbinano a toni più neutri come il marrone, il beige o le tinte del grigio.

Per il guardaroba delle piccole invece apprezziamo il gradito ritorno del lilla e del viola, perfetti da abbinare con un evergreen come il nero per ravvivarlo e renderlo più gioioso e divertente.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: QUESTO INVERNO TUTTE PAZZE PER I COLORI: SCOPRIAMO COME ABBINARLI AL MEGLIO

A prescindere dal colore però ci corre l’obbligo di fornirvi un piccolo promemoria: i colori naturali sono sempre da preferire a quelli chimici che rischiano di irritare la sensibile pelle dei bimbi.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: I NUOVI COLORI HOT PER LA STAGIONE AUTUNNO/INVERNO 2021/2022

In fin dei conti la regola è sempre la stessa: la sicurezza la primo posto quando si parla dei più piccoli, per i colori ma non solo.

Impostazioni privacy