Il+fascino+dei+dolcevita%2C+irresistibile+in+inverno%3A+modelli+e+colori+da+non+perdere
ciaostyleit
/2022/01/20/dolcevita-modelli-non-perdere/amp/
Trend e sfilate

Il fascino dei dolcevita, irresistibile in inverno: modelli e colori da non perdere

Durante il freddo inverno è impossibile resistere al dolcevita, maglione che protegge in modo particolare la gola. Ecco i modelli top di quest’anno.

Le più freddolose non possono farne a meno e ancor più dipendenti ne sono coloro che soffrono in particolare modo il freddo alla gola, con conseguenti e fastidiosi malori. Il dolcevita è un vero e proprio must che ogni inverno torna farla da padrone.

Foto da Canva

Si abbina facilmente a gonne e pantaloni di ogni tipologia o, perché no, anche a un bel vestitino per i miei gusti un po’ troppo scollato: il dolcevita è un vero e proprio capo furbo, perfetto per rinunciare magari alla sciarpa ma avere in ogni occasione il giusto livello di calore e protezione dal freddo.

Quest’anno i vari brand ne hanno proposti veramente di ogni genere, dai più fini a quelli in maglia più grossa, dalle maniche a sbuffo agli oversize. Oggi proviamo a farne una veloce panoramica così da individuare i modelli di dolcevita più validi da sfoggiare in questo inverno 2022.

Dolcevita, modelli e colori top dell’inverno 2022

Colori, modelli e linee diverse caratterizzeranno i dolcevita di questo inverno. Scopriamo insieme le migliori varianti tra cui scegliere.

Foto da Canva

I dolcevita lunghi – Possono arrivare fin sopra il ginocchio e, solitamente, propongono linee morbide che faranno la gioia di chi predilige outfit comodi e caldi. Può esser abbiano a un leggings (magari termico) per un look casual ma anche a una gonna dalle linee più aderenti per donare all’outfit un tocco femminile.

Il dolcevita rosa – Se avete un dubbio tra tinta unita, modelli fantasia o decorati ecco la risposta: con il rosa non potrete sbagliare. I colori pastello hanno in generale caratterizzato la stagione fredda attuale e così tutte le varianti del rosa saranno senza dubbio ben accette: dal rosa confetto a quello fenicottero, incluso anche il rosa antico.

Foto da Canva

Il dolcevita fantasioso – Possiamo riferirci a colori e fantasie particolari ma anche dettagli e inserti decisamente appariscenti. Via libera dunque a righe, rombi, due o più colori e, in particolare, alle frange, proposte lunghe le maniche per un effetto a pipistrello o sul bordo inferiore, vero e proprio decoro del momento.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: DOLCEVITA, 5 MOTIVI PER CUI TUTTE DOVREMMO AVERNE PIÙ DI UNO NELL’ARMADIO

Il dolcevita a trecce – Un vero e proprio evergreen, in particolar modo per i pullover in lana grossa, le trecce possono essere di diverso spessore e, grazie al loro andamento verticale, hanno il dono di assottigliare la silhouette e regalare un look più glamour e sofisticato.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: LUPETTO, DOLCEVITA O CRATERE: IL COLLO ALTO CHE SCEGLI DICE CHE DONNA SEI

Opzioni dunque per tutti i gusti e, ovviamente, anche tutte le fisicità: non resta che trovare la più adatta alle proprie esigenze e… che dolcevita sia!

Francesca Testa

Recent Posts

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

1 mese ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

4 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

4 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

1 anno ago

Manicure di primavera: lo stile di Chiara Ferragni è il must di stagione

Chiara Ferragni lancia il trend di stagione ma questa volta non riguarda il look o…

1 anno ago

Oroscopo: il futuro si rivela chiaramente, per questi 3 segni è caos

Il quadro complessivo dell'oroscopo di oggi è di rivelazione. Questo vuol dire che vi trovate…

1 anno ago