Come vestire i bambini per sciare sulla neve: la guida per non sbagliare

Ancora per qualche mese ci si potrà godere la neve sulle montagne e, quindi, la possibilità di sciare. Ma come vestire i bambini? Ecco alcuni consigli su come fargli stare comodi e al caldo durante la settimana bianca

Lo stop a causa del Covid ha messo a dura prova gli amanti dello sport invernale per eccellenza: lo sci.

Fortunatamente, qualche limitazione a parte, quest’anno possiamo godere degli impianti aperti.

vestire-i-bambini-sulla-neve
Da Canva

I mesi freddi non sono finiti e, dunque, c’è chi si organizza per una bella settimana bianca fra gennaio e febbraio.

Chi ha i bimbi si sarà sicuramente chiesto: “Come li vesto?!”. Ecco allora alcuni consigli su come vestire i piccoli per farli stare comodi, al caldo e con stile.

Abbigliamento da sci per bambino: come vestirli per andare sulla neve

Bisogna, anzitutto muoversi in sicurezza. Per loro la gioia di sciare è tantissima, ma spetterà a noi occuparci di tutto quello che li farà stare al sicuro e, in questo caso, caldi.

Pantaloni e maglia termici

Partiamo, anzitutto, dagli strati inferiori. Per tenere al caldo i vostri bimbi ed evitare che gelino solo con la tuta da neve, fondamentale l’acquisto di pantaloni e maglia termici qualora non siano già nel nostro armadio.

pantalone-termico-per-sciare-bambino-decathlon
Da Decathlon.com

Online trovate sia le maglie che i pantaloni a prezzi molto convenienti, come questo pantalon per bambina Decathlon a soli 4,99 euro, specifico per la neve. Tratterrà tutto il calore ma senza impedire i loro movimenti o irritare la loro pelle con collant spessi di lana.

I calzini termici

Sempre dello stesso tessuto, fondamentale l’acquisto di calzini termici per bambini. Ondevitare spiacevoli situazioni nei quali i piedi dei vostri bimbi potrebbero bagnarsi, questo indumento sarà fondamentale per loro anche per evitare l’ipotermia.

calze-termiche-sci-bambina-rosa-wedze
Da Decathlon.com

La tuta da sci

Immancabile, ovviamente, la tuta da sci per bambini. Avete a disposizione due scelte: o l’acquisto di quella intera, di solito con cintura in vita, o giubottino e pantalone separati. Per farli essere ancora più stilosi, potrete optare invece per la salopette:

salopette-da-sci-bambini-mckinley
Da cisalfasport.it

Se volete puntare al massimo del fashion anche sulla neve e siete indecise su come vestirvi per sciare e, magari, abbinarvi con i vostri bambini, in questo articolo abbiamo rubato i migliori look delle star sulla neve per essere al top anche in montagna:

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: COSA INDOSSARE SULLA NEVE: TRAI ISPIRAZIONE DAI LOOK DELLE VIP

La maschera e i guanti da sci

Esattamente come per i piedi, anche le mani dovranno stare al caldo. Importantissimi i guantini da neve, che dovranno essere rigorosamente impermeabili. Evitate, dunque, in ogni modo i tipici guanti in lana. Si bagnerebbero subito.

Se siete indecise su quali acquistare, vi suggeriamo la nostra mini guida all’acquisto dei migliori guanti da neve per bambini:

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: TENETE CALDI I VOSTRI BAMBINI: I MIGLIORI GUANTI DA NEVE SONO SERVITI

Fondamentale anche la maschera, che proteggerà il viso. Avete anche in questo caso due opzioni: o gli occhiali da sci oppure la maschera intera impermeabile. Vi consigliamo questo modello per bambino da Amazon in pendant con i guanti impermeabili:

maschera-impermeabile-e-guanti-bambini-sciare-amazon
Da Amazon.com

I doposci

Ultimi, ma non per importanza, i doposci. Fondamentali per coprire le calzature, proteggersi dal freddo e camminare sulla neve ghiacciata, i doposci sono un accessorio obbligatorio per andare a sciare con comodità.

Impostazioni privacy