I gioielli più raffinati del 2022, quelli da scegliere per brillare ogni giorno

I gioielli di quest’anno sono un vero faro negli occhi, accessori preziosi che sono di un’eleganza senza uguali, del resto tutte noi possiamo sognare il principe azzurro e un regalo di questa portata 

Il 2022 ci ha regalato dei preziosi gioielli di classe, i marchi più gettonati del settore ci hanno davvero abbagliato con gioie il cui valore è inestimabile, la cui linea è elegante e perfetta. Scopriamo le ultime tendenze.

orecchini e collane preziose 2022
Foto da Canva e da sito Chanel

Dall’oro bianco, al giallo al rosa e chi ne ha più ne metta. I gioielli del 2022 costano sì un patrimonio, ma sono delle vere e proprie opere d’arte. Basti vedere il bracciale a serpente che Fedez ha regalato a Chiara Ferragni, è o non è un vero incanto?

I gioielli più eleganti e di classe di questo 2022, perché tutte possiamo sognare

Ornati di perle, diamanti e pietre preziose questi gioielli sono fatti per essere indossati e sfoggiare eleganza. Perché se è vero che Kate Middleton ci insegna che una futura regina può indossare anche orecchini Accesorize, il luccichio di un diamante è sicuramente tutta un’altra storia.

collier serpente bulgari
Foto da sito Bulgari

Ecco allora che quest’anno torna di tendenza l’oro giallo. Un grande classico che caratterizza ogni genere di gioiello. Gucci l’ha usato nella spilla ramage o nell’anello geometrico in metallo gold e cristalli, ispirandosi ad antichi preziosi reali.

Pensiamo al collier a serpente di Bulgari, un girocollo in oro giallo, ma disponibile anche in bianco, con diamanti sulla coda e il capo dell’animale, che donano una luce straordinaria a chiunque lo indossi. Un gioiello che più elegante non si può, immaginiamolo su un semplice tubino nero, per un look da vera principessa. Una preziosità del genere chiaramente non ha valore, ma una volta indossata ci si sentirà in paradiso.

orecchini chanel
Foto da sito Chanel

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: CHIARA FERRAGNI INCANTA A SUON DI CUORI CON LA SUA COLLEZIONE 

Se si parla di gioielli preziosi non si può evitare di citare gli orecchini Plume de Chanel di Chanel Joallierie. Queste gioie sono in oro bianco e interamente coperte di diamanti, ad adornare il tutto, completando il disegno c’è una splendida perla. La stessa linea ha disegni diversi, ispirati alla natura. Ed ecco che ogni orecchino sarà unico nel suo genere e sprigionerà una luminosità al pari delle vere stelle.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: I GIOIELLI PERFETTI PER TE, IMPARA A SCEGLIERLI IN BASE ALLA TUA CARNAGIONE

Ma sono tantissimi i gioielli preziosi di questo 2022, non mancano anelli simili a opere d’arte. Come il monile realizzato da Antonini Milano per la collezione Anniversary 100, una vera e propria scultura in oro giallo che sarà impossibile non notare.

Impostazioni privacy