Le borse Louis Vuitton valgono quello che costano? Tutto ciò che non sapevate

Ve lo sarete sicuramente già chieste, ma le bags firmate, come quelle di Louis Vuitton, sono davvero all’altezza del loro costo?

Louis Vuitton copertina
Foto da @louisvuitton.style

Mini, oversize, a tracolla, chi più ne ha più ne metta. Spesso, il prestigio di una borsa si basa sul tipo di brand. (Se volete scoprire gli ultimi trend del 2022, cliccate qui)

Lussuose o meno, possiamo trovare  bags di tutti i tipi, basta semplicemente capire ciò che si desidera. E se ciò che desiderate è proprio una borsa extra lussuosa, allora c’è da chiedersi…il prezzo ne vale veramente la pena? Scopriamolo insieme.

Il successo di Louis Vuitton

Il primo shop di Louis Vuitton è stato inaugurato nel 1854, ma le borse firmate sono state introdotte solamente nel 1892. Secondo alcuni esperti, queste borse avrebbero una durata di circa 20 anni.

borse Louis Vuitton
Foto da @louisvuitton.style
Come ben sappiamo, sono delle bags molto costose e quindi sorge spontaneo chiedersi: vale veramente la pena spendere così tanto per una borsa di questo tipo?

Dobbiamo innanzitutto sottolineare il fatto che ci sono molti fattori che rendono queste borse degne di essere acquistate. Infatti, quelle originali, sono realizzate con pelle vera di mucca, che nel tempo cambia addirittura colore, passando da un marrone chiaro a un marrone più scuro. Non solo, le Vuitton bags sono anche impermeabili ed ignifughe. Avete sentito bene, le borse della casa di moda francese sono praticamente indistruttibili.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: TEST PERSONALITA’: DIMMI CHE MAISON DI MODA SCEGLI E TI DIRO’ CHI SEI DAVVERO

borsa di Louis Vuitton
Foto da @louisvuitton.style

Inoltre, le borse vengono sottoposte a dei test rigorosi, che includono la caduta della bag, da un’altezza di un metro e mezzo con diversi chili all’interno. La stessa viene anche esposta ai raggi ultravioletti fino al suo sbiadimento.

Un altro test mette alla prova anche le cerniere, che vengono aperte e chiuse addirittura 5000 volte, affinché le borse non si rompano con l’utilizzo.

POTREBBE INTERESSARTI, CLIACCA QUI: LOUIS VUITTON SS 22 MEN, VIRGIL ABLOH INCANTA TRA SIMBOLOGIE E METAFORE

Dovete inoltre sapere, che le bags vengono realizzate a mano, sia nel continente americano che in quello europeo. Anche se, come ben sappiamo, le borse hanno un prezzo abbastanza elevato, pensiamo veramente che l’acquisto ne valga la pena, soprattutto perché avrete la certezza che questo tipo di borsa rimarrà con voi per moltissimi anni.

Impostazioni privacy