Montone over size per le giornate gelide, come indossarlo per non sembrare un orso

Il montone over size è uno dei capi più gettonati di quest’inverno. Comodo, ma soprattutto caldo e avvolgente, è il must have per coprirsi nelle gelide giornate di freddo. Ma come abbinare al meglio per non somigliare a un gigantesco orso? Scopriamolo assieme

Come ogni capo, bisogna sapere indossarlo e soprattutto abbinarlo. Perché ‘la classe non è acqua’. Ecco dunque che anche un montone over size richiede i giusti abbinamenti. Vediamo come valorizzare al meglio questo tipo di giacca.

montone over size il giusto abbinamento
Foto da Canva e da sito Zalando

Si tratta di un giaccone in pelliccia, che sia ecologica o vera, molto caldo e dalla linea larga e morbida. Per questo motivo il primo effetto che si ha indossandolo e che cade di dosso. Diverso dagli altri modelli di montone più avvitati, questo è tornato molto di tendenza, diventando uno dei capispalla più collo di quest’inverno.

Montone over size, caldo e di grande tendenza: come abbinarlo al meglio

Esistono diversi colori di montoni over size, così come di differenti modelli. Ci sono quelli con il cappuccio, perfetti per ripararsi anche dalla pioggia e quelli senza. I colori sono i più disparati, dal cognac al marrone scuro, fino a tinte più chiare.

montone over size marrone con interno bianco
Foto da sito Zalando

Questo genere di giacca è perfetto quando si indossa un vestito in inverno. Il motivo? E’ chiaramente più caldo di un cappotto e la linea over size generalmente arriva a coprire fino alle ginocchia. Per cui indossato con un paio di stivaloni, si starà sicuramente riparati dal freddo.

Ma ci sono tanti modi di abbinare i montoni over size. Essenzialmente la prima regola è non vestirsi con qualcosa di largo da sotto, altrimenti si correrà il rischio di sembrare ‘abbuffate’ o per meglio rendere l’idea, dei teneri orsacchiotti.

montone over size beige chiaro
Foto da sito Zalando

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: IL COLORE DEL MONTONE CHE INDOSSI RIVELA MOLTO SUL TUO CARATTERE 

Per cui ben venga indossare questa giacca con dei pantaloni stretti, come dei leggins in pelle molto di moda quest’anno o dei pantaloni in lana. Ma vanno bene anche jeans aderenti, con un paio di stivali. Oppure un modello a zampa con i tacchi per avere un effetto slanciato.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: IL MONTONE DI GIULIA DE LELLIS COSTA QUANTO UN’AUTO

L’ideale è abbinare un golf a collo alto, così che si potrà evitare di usare la sciarpa, mantenendo comunque il collo coperto. In questo modo non si andrà ad aggiungere altro, essendo la giacca già piuttosto ingombrante. Magari si può completare il tutto con una bella collana, che si intravede da sotto il giaccone, un valido accessorio che impreziosirà molto il look.

Impostazioni privacy