Pantaloni+a+sigaretta%2C+sai+come+abbinarli%3F+Per+te+3+consigli+di+stile+strepitosi
ciaostyleit
/2022/01/31/pantaloni-sigaretta-abbinamenti/amp/
News

Pantaloni a sigaretta, sai come abbinarli? Per te 3 consigli di stile strepitosi

I pantaloni a sigaretta sono un dolcissimo must have della moda très chic: ma come indossarli al meglio? Ecco 3 consigli di stile solo per te

Non cadranno mai nel dimenticatoio, sono belli, raffinati, dal taglio semplice eppure così stiloso e virtuoso: i pantaloni a sigaretta erano un meraviglioso must have negli anni 80 e ancora ad oggi è impossibile non amarli. Slanciano la silhouette, si sposano perfettamente a qualsiasi body shape e inoltre intervengono su piccoli difettucci da nascondere, in particolare i polpacci abbondanti.

Foto da Canva

Cadono dritti, senza troppi fronzoli e ovviamente troviamo modelli un po’ più fasciati ed altri leggermente oversize, tuttavia l’eleganza è l’elemento che li accomuna e nel contesto del blazer/camicia/giacca salvano sempre la vita. Ma come indossarli per tutte le occasioni? Vi regaliamo 3 strepitosi consigli di stile!

I pantaloni a sigaretta conferiscono bellezza ed eleganza: ma come abbinarli al meglio?

I pantaloni a sigaretta, come già accennato, possono essere di varia natura, tuttavia corrispondono tutti ad un’unica grande caratteristica: la silhouette morbida e dritta, che cade a pennello lungo le gambe, slanciando e smagrendo senza troppo impegno o ricercatezza del look.

Foto da Getty Images

Ovviamente si sposano perfettamente a parecchi stili, da quello più classico a quello un po’ più moderno e d’eccezione come il gothic style, l’urban chic e l’old street style. Ma come possiamo indossarli al meglio per esaltare la loro attuale bellezza ed eleganza? Dopo aver scoperto come trasformare i pantaloni della tuta in un capo chic come potete leggere qui, scopriamo come indossare quelli a sigaretta!

  • Evidenzia il punto vita: i pantaloni a sigaretta, proprio per la loro forma dritta, morbida e scorrevole, sono perfetti nei modelli a vita alta poiché fasciano la prima parte del corpo e assottigliano la seconda con il giusto pizzico di larghezza. Pertanto quelli che virano molto sul classico, con la riga centrale definita e le tasche sottili garantiranno al nostro outfit uno stile comodo e ricercato, specialmente se gli abbineremo bralette primaverili, magliette cut out o semplicemente top smanicati.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: GIULIA SALEMI A DIR POCO ESPLOSIVA: GLI SCATTI CON CUI HA RAPITO I FOLLOWER

  • La giacca giusta: è impossibile parlare di pantaloni a sigaretta senza citare le giacche poiché si sposano alla perfezione e spesso questo tipo è inserito negli abbinamenti tailleur. Tuttavia possiamo creare anche noi un modernissimo spezzato, a patto che si rispettino le silhouette. Non bisogna mai confondere il pantalone a sigaretta con lo skinny, poiché mentre quest’ultimo fascia interamente gambe, glutei e fianchi, il primo accompagna le forme senza evidenziarle. Ecco perché con un modello classico potremo abbinare blazer semplici, fermi sul punto del fianco, mentre con modelli più oversize e a vita alta potremo scegliere giacche più lunghe, con spalline un po’ evidenziate e orlo sul ginocchio.

TI POTREBBE INTERESSARE? CLICCA QUI: ANFIBI, I PIU’ COOL DI QUANTICLO NON SCONTENTERANNO NESSUNO(CONTO IN BANCA INCLUSO)

Foto da Getty Images
  • Non solo tacchi: è inutile negarlo, i pantaloni a sigaretta si sposano alla perfezione con i tacchi, specialmente se laccati e a punta, tuttavia non dovremo limitarci solo a loro. Ad esempio i classici mocassini alla francese, con tomaia squadrata e linguetta all’insù conferiranno al look finale un aspetto molto raffinato, mentre stivali cruissards con modelli di pantaloni a 3/4 allungheranno notevolmente la lunghezza della gamba!

Cesare Orecchio

Recent Posts

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

2 mesi ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

4 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

4 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

1 anno ago

Manicure di primavera: lo stile di Chiara Ferragni è il must di stagione

Chiara Ferragni lancia il trend di stagione ma questa volta non riguarda il look o…

1 anno ago

Oroscopo: il futuro si rivela chiaramente, per questi 3 segni è caos

Il quadro complessivo dell'oroscopo di oggi è di rivelazione. Questo vuol dire che vi trovate…

1 anno ago