Gonna plissè, femminile come non mai: 5 metodi per abbinarla al top

La gonna plissè è un indumento molto grazioso e comodo, ma sapete come valorizzarla al meglio nei vostri look? Eccovi 5 consigli fondamentali

Oggi vi parliamo di un grande classico della moda femminile, sempre molto amato e indossato in quanto conferisce alla silhouette quel tocco dinamico e femminile, sempre gradito sulle donne energiche e ricche di voglia di fare. Parliamo della intramontabile gonna plissè.

come abbinare gonna plissè
Foto da Canva

Questa tecnica ha origini davvero molto antiche e, già in quel periodo, aveva riscosso un successo incredibile, tant’è che molte nobildonne amavano sfoggiarlo sulle loro mise. Attualmente, come è ovvio, il modo di indossarlo è molto cambiato e noi vogliamo aiutarvi ad abbinare un capo immancabile come la gonna in modo sempre trendy e fresco (sai che la gonna può parlare di te? Scopri cosa dice facendo il nostro test qui).

Gonna plissè, 5 segreti per indossarla al meglio

Come sempre, siamo a disposizione con i nostri consigli di stile per aiutarvi ad indossare capi che in molte tenete risposti negli armadi al meglio delle possibilità. Rimanere al passo coi trend si può, anche con indumenti che hanno fatto e continuano a fare la storia della moda.

gonna plissè
Foto da Canva

La prima chicca per indossare al top questo capo d’abbigliamento è di accostarla a delle comode sneakers (clicca qui per conoscere la loro storia), così che possa adattarsi ad un look quotidiano. Abbinatelo ad una t-shirt o ad un dolcevita, per rimanere calde e a un maxicardigan. Casual sì, ma con classe.

Per un’allure leggermene più rock, potete unire la gonna ad un classico chiodo in pelle (clicca qui per scoprire alcune chicche per indossarlo al top). Sblusateci una bella maglietta e indossate degli anfibi ed il gioco è fatto. Per un effetto ancor più strong, orientatevi sulle tonalità silver per la parte inferiore.

gonna plissè
Foto da Canva

Terzo segreto fashion è quello di accostare la gonna, magari in tonalità abbastanza accese, ad una camicetta fantasia, come magari sul floreale. Ankle boots ai piedi e avrete una valida alternativa non troppo in tiro per recarvi a lavoro o per un’uscita informale.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: GONNA LUNGA ANCHE PER LE PETITE: E’ UN SI’ SE L’ABBINI COSI’

Perchè, inoltre, non optare per un bel total look? Magari sul rosso: dolcevita e gonna, dal tono leggermente metallizzato, stivaletto nero e cappottino tartan, per staccare in modo non troppo radicale. Sofisticata al punto giusto!

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: GONNA DI PELLE: 5 MODI PER INDOSSARLA E APPARIRE SUPER SEXY

Infine, per una mise più “cozy” e soffice, potreste accostare la gonna plissè ad un candido maglione in lana oversize, giocando con le calzature. Dunque potete optare per gli stivali, per le snekaers, ma anche per una per una bella décolleté. Più versatile di così non si può!

Volete ancora qualche spunto su come abbinare questo indumento e, allo stesso tempo, rimanere al caldo per la stagione corrente? Guardate questo video e conoscerete proprio tutti i capi must have dell’inverno!

Impostazioni privacy