Auguri Shakira! Tutta la classe della cantante in 5 segreti da favola

Buon compleanno Shakira! La classe non è acqua e lei ne è esempio evidente: non perdetevi dunque queste 5 chicche tratte dal suo stile

Oggi non possiamo non citarvi un’icona della musica latinoamericana, che ha stregato via via il mondo intero sì, con la sua voce suadente, ma anche con i suoi sensuali movimenti di ventre e indiscutibile fascino. Ha sfornato una hit dopo l’altra, divenendo una tra le personalità più celebri ed influenti di sempre. Capito adesso? Parliamo proprio di Shakira!

compleanno shakira
Foto da Canva e Getty Images

Questa vulcanica cantante, che oggi soffia su ben 45 candeline, ha debuttato nella discografia latinoamericana nel 1991 e ne ha dominato il mercato per un decennio.

E’ poi divenuta nota nel resto del mondo nel 2001 con l’album Laudry Service che, grazie agli oltre 20 milioni di copie vendute, è diventato uno dei 100 dischi più di successo di sempre.

Il suo pezzo più famoso è l’iconico Waka Waka (This Time for Africa), sigla del Campionato mondiale di calcio 2010 in Sudafrica, ma nella sua carriera la cantante può vantare grandissimi risultati, come tre Grammy Award, dodici Latin Grammy Award, 33 Billboard Latin Music Award e cinque MTV Video Music Award.

Shakira, 5 pillole che riassumono il suo stile

La cantante però è anche una grandissima icona di stile, motivo per cui, in questo giorno per lei speciale, vogliamo riassumere la sua immagine pazzesca in 5 tips di stile che non puoi proprio perderti se vuoi risultare unica.

shakira glitter
Foto da Getty Images

Shakira è una donna energica, che non puoi non notare in mezzo a tante. La sua dinamica grinta si rispecchia del tutto nel suo stile eccentrico e all’insegna degli eccessi, ma sempre con una leggerezza unica. Glitter e paillettes luminose, ad esempio, vengono spesso indossate da lei in total look, ma risulta sempre e comunque leggiadra e divina.

shakira frange
Foto da Getty Images

Allo stesso punto, dato che la cantante non può affatto rinunciare al suo animo latino e un po’ selvaggio, non disdegna di indossare talvolta dettagli country, quali texani o frange (clicca qui per conoscere i modi più adatti per indossarli), sempre in chiave alquanto glam ed eccentrica. E’ davvero divina in ogni sua sfaccettatura!

shakira taglio A
Foto da Getty Images

Quando la si incontra fuori dal palcoscenico, la nostra diva non disdegna di indossare uno stile pulito e senza troppi fronzoli. Un dettaglio abbastanza ricorrente a livello di forme sono abiti e gonne ad A, che slanciano la silhouette con un po’ di dinamismo.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: MILEY, ANCHE MENO: I 5 PEGGIORI LOOK DELLA CANTANTE

La sensualità è probabilmente un punto cardine dell’immagine di questa cantante, motivo per il quale tende a metterla sempre in risalto anche con gli outfit. Non a caso, indossa spesso vezzi quali pizzi, merletti e trasparenze, che lasciano intravedere il corpo con un fascinoso effetto vedo-non vedo.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: AUGURI ELAINE CASSIDY! RIASSUMIAMO LO STILE DELL’ATTRICE NATA A CAPODANNO

Infine, date le sue origini colombiane, è evidente che Shakira abbia un innato talento col movimento di bacino, punto di forza delle sue performance. Per questo, come look per i suoi spettacoli, tende ad orientarsi su crop top e vita bassa, che lascino scoperto del tutto il punto vita (per qualche chicca su come indossare questo indumento, clicca qui).

Volete saperne ancora di più sullo stile della cantante? Guardate questo video e fatevi una bella carrellata dei suoi look più fashion dal suo debutto ad oggi!

Impostazioni privacy