Elisa in total white a Sanremo no, non è casuale: il motivo che vi era sfuggito

La cantante si è posizionata come seconda nella finale della 74esima edizione di Sanremo. Il suo ritorno dopo ben 20 anni ci fa ha fatto sorgere una domanda spontanea: ci ricordiamo com’era ai tempi di Luce (tramonti a nord est)? E come si vestì in quell’edizione?

Milioni di dischi venduti in tutto il mondo, (quasi) due Sanremo vinti e fan in tutto il mondo, Elisa è indubbiamente una delle cantanti più amate del pianeta.

elisa-toffoli-primo-e-ultimo-sanremo
Da Canva

L’artista, che nel corso delle serate ha optato per un look rigorosamente total white, tutti molto simili fra loro, si è posizionata seconda, prima del terzo finalista, Gianni Morandi, ma dopo Mahmood e Blanco che si sono aggiudicati il premio della 74esima edizione del Festival più seguito d’Italia.

Il ritorno di Elisa avviene dopo ben 20 anni dalla prima partecipazione alla kermesse musicale dove vinse con il brano Luce (tramonti a nord est). Ma vi ricordate com’era vestita l’ultima volta?

Com’era Elisa nell’ultimo Sanremo, la ricordate?

In occasione del suo ritorno Elisa ha optato, come si diceva, per un look total white. Ma è una causalità?

A quanto pare no. Confrontando le foto della sua ultima, e prima partecipazione all’edizione del 2001, quella in cui fra l’altro vinse, ci si accorge subito che, anche in quell’occasione, vestì di bianco.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: HAI NOTATO IL DETTAGLIO DI ELISA A SANREMO? IL COSTO È DA CAPOGIRO

A nostro avviso la scelta di indossare per tutte le sere consecutive il total white di Valentino non è per nulla lasciata al caso, anzi.

Molto probabilmente è un tributo alla lei di un tempo, a quella giovane ragazza triestina di soli 23 anni, sgomitando fra due giganti della musica italiana come Giorgia e i Matia Bazar.

elisa-toffoli-sanremo-2001-raffaella-carrà
Da Instagram @alessandro_de_andreis

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: SANREMO 2022, L’ABITO BIANCO DI ELISA ERA DA SOGNO: RICOPIAMOLO A MENO DI 50 EURO

A distanza di 21 anni quella giovane triestina è tornata a riprendersi il palco dell’Ariston, posizionandosi seconda.

Per quanto la scelta sia stata per certi versi opinabile (il trucco e gli abiti eterei total white hanno, a un certo punto, stancato per la loro ridondanza e uguaglianza fra di loro) ma guardando le foto di un tempo nasce una spontanea nostalgia e senso di purezza.

Impostazioni privacy