Vans mania: il ritorno delle Old Skool è una gioia, copia il look delle star

L’iconica sneakers continua ad essere protagonista indiscussa dello street style e ad essere indossatissima da tantissime star. Copiamo il loro stile 

Era il 1944 quando Paul Van Doren, dopo aver deciso di lasciare la scuola a 14 anni, iniziò a lavorare, sotto consiglio della madre, nel negozio di scarpe Randy’s.

vans-old-skool
Da Canva

Da aiutante delle pulizie e per la realizzazione delle scarpe, Van Doren divenne responsabile dell’azienda fino a quando, dopo aver risollevato le sorti di varie sedi, non decise di aprire un’azienda tutta sua assieme al fratello nel 1966.

Quell’azienda, la The Van Doren Rubber Company, era il primo negozio Vans della storia. 

Dagli anni ’60 a oggi quell’azienda nata dall’idea nata da alcuni imprenditori giovani si è imposta come uno dei brand mondiali più venduti, simbolo di più generazioni che, in quello stile hanno trovato la loro pacificazione.

Dopo un boom iniziato all’incirca verso il primo decennio del 2000, le Vans tornano oggi a dettare legge in fatto di trend, e a confermarcelo non sono persone qualunque.

Vans mania, impossibile resistere: copia i look delle star per indossarle

Star del calibro di Rihanna e Kim Kardashian, che dettano trend con la facilità con cui si prende un caffè la mattina, sono state avvistate con le Vans modello Old Skool ai piedi, entrambe.

Coincidenze? Per noi no. La scarpa da skate più amata di tutti i tempi, quel modello soprattutto, torna a diventare un trend indiscusso nella moda internazionale.

E noi non possiamo altro che esserne contenti. Ma come indossarlo? A venirci incontro, ancora una volta, sono le star.

hailey-bieber-vans
Da Pinterest @footwearnews

Da Asap Rocky e Kanye West, la vans mania ha travolto tantissime star come Hailey Bieber, Bella Hadid, Kim Kardashian e persino Rihanna.

Look total sporty per Kim, abbinate con un puffer di Celine da Rihanna e da un look street style di seta per Hailey, la parola d’ordine è matchare e mixare più stili.

rihanna-vans
Da Backgrid

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: VANS, UNA CALZATURA INTRAMONTABILE: TUTTI I SEGRETI PER INDOSSARLE AL TOP

Dallo sporty fino a quello più ricercato smorzato dalla sneaker, le Vans sono estremamente versatili e potranno essere indossate in modi differenti: con felpe, maglioni e gonne, short e pantaloni oversize.

bella-hadid-vans
Da Backgrid

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI:  BELLA HADID COLPISCE ANCORA: I 5 MIGLIORI LOOK ICONICI DELLA TOP MODEL PIÙ RICHIESTA

Occhio a vestitini: l’importante è non rischiare l’effetto “caviglia tozza”. Non tutte le fisicità stanno infatti bene con la Vans senza calzino che, di per sé, sicuramente non slancia la silhouette.

Impostazioni privacy