Janet Jackson e il famigerato outfit che le ha distrutto la carriera. Lo ricordate?

C’è stato un abito, in particolare, che ha seriamente compromesso la carriera della cantante americana. Scopriamolo insieme.

Anche Janet Jackson è incappata in qualche errore di stile.

Janet Jackson copertina
Foto da @janetjackson

Sono passati quasi 20 anni, ma quel momento è ancora impresso nella nostra memoria. La cantante era stata invitata, insieme a Justin Timberlake, ad esibirsi in occasione del Super Bowl del 2004, durante la finale della Lega di Football Americana.

Nessuno si sarebbe immaginato che la protagonista di quella serata non sarebbe stata la partita, bensì Janet Jackson durante la sua performance con Justin Timberlake.

Ma a far discutere, è stato soprattutto l’outfit indossato dalla stessa artista per l’occasione. Magari ne avrete già sentito parlare, ma ripercorriamo insieme gli eventi che si sono susseguiti durante la serata e soprattutto il famigerato abito che ha compromesso la carriera della stessa cantante.

Janet Jackson e l’outfit dello scandalo

Gli artisti che si sarebbero esibiti per il Super Bowl sono stati annunciati alcuni settimane prima.

Janet Jackson al Super Bowl
Foto da Getty Images

Quindi, sia la Jackson che Timberlake hanno avuto moltissimo tempo per preparare nei mini dettagli la loro performance. Ma ovviamente, non è andato tutto come previsto.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: STIVALI NERI: SAI ABBINARLI AL RESTO DELL’OUTFIT? 3 CONSIGLI PER UN RISULTATO TRES CHIC

L’abito è una creazione di Wayne Scot Lukas, uno stilista con cui la cantante ha iniziato a collaborare negli anni ’90.

Il vestito, trasgressivo e unico nel suo genere, riflette appieno lo stile di Janet. Infatti, durante sua carriera pluridecennale, l’abbiamo vista sfoggiare dei look originali, creativi e perché no, perfino sensuali.

Jackson e Timberlake l SuperBowl
Foto da Getty Images

L’outfit total black è stato pensato dalla cantante stessa, che ha deciso di regalare al pubblico una performance memorabile e lo è stata, anche se per altri motivi.

Clicca qui per sapere come essere sexy in total black

Infatti, al culmine del famigerato halftime show, Timberlake ha tolto una parte del vestito della Jackson, esponendo brevemente il suo seno destro di fronte a un pubblico di oltre 140 milioni di spettatori, molti dei quali si sono chiesti cosa fosse appena successo.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: LA MODA IN TV: GLI OUTFIT PIU’ BELLI DELLE SERIE PIU’ AMATE

A parte le scuse dei due artisti, ancora oggi nessuno sa se questo incidente era stato pianificato o meno. Siamo sicuri però, che questo Super Bowl, e in particolar modo, questa performance, verrà per sempre ricordata.

Impostazioni privacy