La primavera è alle porte: ecco come abbinare i colori must have della stagione

Con il cambio di stagione arriva anche il cambio del guardaroba. Ecco come sfoggiare al meglio i colori primaverili.

Vi sveliamo alcuni segreti per ottenere dei look primaverili d’alta moda.

primavera colori copertina
Foto da Canva

Come sapete, non è sempre facile accostare i vari colori, anzi, spesso preferiamo andare sul sicuro abbinando le stesse nuance, come nel caso del nero. Però, con la primavera alle porte, c’è voglia di indossare capi dai colori più chiari e vivaci.

Grazie al nostro aiuto, potrete scegliere i giusti accostamenti di colori, optando magari per quelli che non avete ancora osato indossare. Provate e vedrete che non ve ne pentirete. Scopriamo allora insieme come ottenere un look d’alta moda con i giusti colori.

F per Fashion Addicted: perché si chiamano così le appassionate di moda? Clicca qui per Scoprirlo

Look primaverile: ecco alcuni consigli

Curiose di scoprire i colori primaverili più trendy?

modelle primavera
Foto da Canva

Iniziamo dal più ovvio e dal più utilizzato, il nero, che come probabilmente già sapete, sta bene su tutto. Ideale se abbinato al bianco per ottenere il tradizionale look a contrasto. Anche le nuance pastello vanno d’accordo con il nero.

Se invece volete dare un tocco glamour al vostro outfit, optate per colori accesi come il fucsia e il giallo.

Un altro colore popolare è il bianco, che è, senza ombra di dubbio, il colore più facile da abbinare. Infatti, sta bene con qualsiasi genere di capo e con qualsiasi tipo di nuance. Potete accostarlo con colori pastello o neutri, ma anche con tonalità calde, come il rosso. Però, i vestiti bianchi, tendono ad evidenziare di più le forme.

Perciò, cercate magari di evitare di indossare il bianco nella parte del corpo che vi piace meno. Altrimenti optate per degli indumenti non troppo attillati.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: TEST COLORI PRIMAVERA 2022: MEGLIO QUELLI PASTELLO O I FLUO? DICCELO E CAPISCI COME SEI!

capi primavera
Foto da Canva

Il rosso è un colore difficile da abbinare, anche se va molto bene con i colori scuri, oltre che con il bianco e con il nero. Evitate di abbinarlo al blu, al giallo, all’arancio o al viola, anche se il rosso acceso si accosta molto bene ad alcune nuance, come il blu navy o il rosso bordeaux.

Per regalare un tocco chic al vostro look, potete optare per un rosa cipria, mentre se volete un outfit più trendy, il fucsia è il colore che fa per voi.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: CARNAGIONE CHIARA? I COLORI CHE SI POSSONO INDOSSARE E QUELLI ASSOLUTAMENTE VIETATI

Per quanto riguarda il verde, dipende molto dalle sue tonalità. Quelle chiare sono perfette con il blu o il giallo, mentre le tonalità scure stanno benissimo con il beige, il marrone, il nero ed il bianco. Da evitare il rosso.

Mentre il blu elettrico è perfetto sia con il verde che con il giallo, il marrone può essere abbinato con il verde, il giallo o il viola melanzana.

Impostazioni privacy