Auguri+Valentina+Vezzali%21+Festeggiamo+la+nota+schermitrice+in+5+fashion+tips
ciaostyleit
/2022/02/14/auguri-valentina-vezzali-5-tips/amp/
Top e Flop

Auguri Valentina Vezzali! Festeggiamo la nota schermitrice in 5 fashion tips

Buon compleanno Valentina Vezzali! La sportiva vince sempre, ancheI in fatto di stile! Ve lo condensiamo in 5 tratti caratteristici cool

L’icona di cui vogliamo parlarvi oggi è una sportiva nota in tutto il mondo. La sua carriera nel mondo della scherma, infatti, ha fatto faville, tant’è che ha collezionato premi e riconoscimenti in numerosi competizioni importanti. Il suo sorriso è contagioso e la sua tenacia senza precedenti: avete capito? E’ proprio lei, la raggiante Valentina Vezzali.

Foto da Canva e Getty Images

L’ex sportiva, che oggi soffia su 48 candeline, iniziò a praticare la scherma nel 1980, a soli 6 anni, presso il Club Scherma Jesi. A 15 anni cominciò raggiungere i primi successi nel Campionato Mondiale Cadette, vincendo 3 titoli consecutivi. La sua specialità è il fioretto.

Nella categoria under 20 si aggiudica una medaglia di bronzo nel 1990, una d’argento nel 1992 e due d’oro nel 1993 e 1994 ai Mondiali. Ai campionati Europei arrivano 2 medaglie d’oro nel 1992 e 1993 e in questi anni conquista anche la coppa del Mondo per tre volte, dal 1992 al 1994.

Da marzo 2021, è sottosegretario di Stato alla Presidenza del Consiglio dei ministri con delega allo sport nel governo Draghi.

Valentina Vezzali, il suo stile è da medaglia d’oro! Eccolo in 5 pillole

Valentina è una donna davvero incredibile, che sprigiona energia da tutti i pori e questo traspare anche dal suo stile. Ve lo riassumiamo in 5 punti chiave in occasione del suo compleanno, dunque non perdeteveli!

Foto da Getty Images

Tendenzialmente, lo stile della Vezzali è casual e sportivo, tuttavia, può capitare di vederla in panni più formali.

In vesti più disimpegnate e rilassate, l’ex sportiva tende ad indossare jeans skinny e t-shirt o magliette semplici, evidentemente in linea con la sua classica immagine. La sobrietà è una carta che paga sempre!

In secondo luogo, avendo Valentina un’indole libera, dinamica, da brava sportiva, spesso e volentieri indossa tute o divise per praticare attività outdoor. E’ chiaro che questo derivi un po’ dalla sua formazione passata e, nonostante ora sia impegnata in politica, continua a rimanere uno spirito libero.

Per le occasioni leggermente più formali, invece, Valentina ama sfoggiare pantaloni a palazzo e relativamente oversize (vuoi sapere tutto su questo indumento? Clicca qui e sarai soddisfatta). Una soluzione che fa la sua scena, mantenendo sempre uno stile non troppo impegnato.

Foto da Getty Images e Instagram @vale.vezzali

Rimanendo sempre in tema di occasioni in cui è richiesto un dresscode più rigido, l’ex sportiva non disegna di scoprire leggermente la parte superiore del corpo.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: AUGURI FRANCESCA PICCININI! A VOI IL CAMALEONTICO STILE DELLA SPORTIVA IN 5 TIPS

Scollature profonde, spalle e braccia scoperte, ad esempio, sono un espediente a cui ricorre spesso, ma sempre con estremo successo.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: LE IENE, FEDERICA PELLEGRINI MAI VISTA IN QUESTO STATO

Infine, soprattutto per le occasioni legate alla sua posizione da politica, la donna predilige suit composti da giacca e pantalone (ti sveliamo qualche clicca per sfoggiarli al top, ma solo se clicchi qui), tendenzialmente sui colori scuri. Sotto la parte superiore, abbina canotte morbide e scollate.

Non smettiamo mai di pensare a voi! Guardate questo nostro video per conoscere tutti i segreti per rimanere, anche in inverno, super cool ma anche ben riscaldate!

Greta Del Prete

Recent Posts

Come rendere una cover del telefono un accessorio moda

Il crescente utilizzo dello smartphone nella nostra vita quotidiana ha fatto sì che si dia…

1 mese ago

Le ultime tendenze per gli abiti da cerimonia da donna nel 2023

Nel corso degli anni, gli abiti da cerimonia da donna sono sempre stati un simbolo…

4 mesi ago

Siero contorno occhi: a cosa serve e come si usa

Non tutte le zone del viso sono uguali. Quella del contorno occhi, ad esempio, presenta…

4 mesi ago

Gli alimenti del buonumore che non devono mai mancare nella dieta

Una dieta sana e bilanciata è alla base per la corretta alimentazione ma anche per…

1 anno ago

Manicure di primavera: lo stile di Chiara Ferragni è il must di stagione

Chiara Ferragni lancia il trend di stagione ma questa volta non riguarda il look o…

1 anno ago

Oroscopo: il futuro si rivela chiaramente, per questi 3 segni è caos

Il quadro complessivo dell'oroscopo di oggi è di rivelazione. Questo vuol dire che vi trovate…

1 anno ago