Sexy e all’avanguardia: la nuova collezione di Michael Kors è già un must have

La collezione a/i 2022 di Michael Kors sta letteralmente spopolando ovunque, con uno stile da diva che, come ci fa notare Vogue, ricorda quello di Marilyn Monroe, e diventa subito un must have da non perdere

Neanche il tempo di sfilare sulle passserelle della New York Fashion Week e la nuova collezione di Michael Kors sta facendo, letteralmente, impazzire tutte.

Faux fur, mini dress e tailleur minimal e decostruiti si fondono all’insegna di uno stile da diva che, come ci fa notare Vogue, ricorda quello di una Marilyn spiritosa e all’avanguardia.

michael-kors-autunno-inverno-2022
Da Canva

Vediamo insieme i capi più belli che, da New York all’Italia, sono diventati già un must have.

Michael Kors conquista tutte: la nuova collezione da diva che non potrai non volere

La New York Fashion Week 2022 si è conclusa proprio con la sfilata di Michael Kors, alla quale hanno partecipato tantissime celebrità fra le quali Chiara Ferragni, che per l’occasione ha sfoggiato un look a dir poco unico:

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: NEW YORK FASHION WEEK, CHIARA FERRAGNI METTE A SEGNO UN ALTRO COLPO E IL WEB VA IN VISIBILIO

Fra gli elementi caratteristici della nuova collezione notiamo la tendenza al monocromatico, un tratto distintivo della maison dal 1997.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michael Kors (@michaelkors)

 Un altro elemento iconico della nuova collezione sono i capispalla, i protagonisti in passerella. Su tutte spiccano le faux fur:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michael Kors (@michaelkors)

 E proprio questi ultimi ci rivelano la musa ispiratrice della nuova collezione della maison che ha fatto della quotidianità il suo cavallo di battaglia e che quest’anno ci stupisce: Marilyn Monroe.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: MICHAEL KORS, CONOSCIAMO MEGLIO LO STILISTA CHE HA RESO LA QUOTIDIANITÀ LA CHIAVE DEL SUCCESSO

Lo stile diva anni ’60 la fa infatti da padrona, con un chiaro riferimento al piglio unico della Monroe che riusciva a portare capispalla di un certo valore con un’assoluta disinvoltura:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michael Kors (@michaelkors)

 I look monocromo risplendono, però, di nuove colorazioni eccentriche come il total pink e i colori fluo, oltre che gli abiti sequin abbinati, anche in questo caso, con pelliccia.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Michael Kors (@michaelkors)

 A confermare il riferimento alla diva americana lo scialle in pelliccia ecologica che cade sui gomiti:

FOTO

Impostazioni privacy