Questo è il blazer che tutte vorremo, snellisce la figura nascondendo pancia e fianchi

Addio blazer avvitati e arrivederci a quelli doppiopetto, l’unico modello che da oggi vorremo è quello capace di fare veri miracoli, quello che fa sparire le maniglie dell’amore.

Per un periodo li abbiamo utilizzati avvitati, qualche volta con le maniche arricciate, oppure doppiopetto, perfetti per difendersi dal freddo quando si vuole indossare un minidress super chic.

Il blazer è oramai il nostro migliore amico ma forse il modello perfetto fino ad oggi ci era sfuggito.

blazer dei sogni
Foto da Canva

Più lungo di una giacca ma meno pesante di un soprabito, il blazer è un vero e proprio jolly del guardaroba.

Soprattutto in primavera è la scelta perfetta per proteggersi dal freddo, oramai non più pungente come in inverno ma nemmeno totalmente assente come in estete.

Certo, quando si parla di blazer si parla anche di una rosa di modelli alquanto variegata all’interno della quale orientarsi non è poi così semplice. Scegliere quello più giusto per noi dovrebbe esser un passo che parte dall’analisi della propria particolare fisicità: non tutti i modelli sono adatti a valorizzarci, anzi potrebbero addirittura avere l’effetto contrario, ma ce n’è uno che è praticamente perfetto per chiunque.

Quale? Scopriamolo insieme.

Ecco il blazer dei sogni, quello che fa sparire la pancia

Sta bene a chi ha un fisico longilineo, ma anche a chi ha qualche curva in più. E’ veramente il blazer che chiunque tra noi dovrebbe avere nel proprio guardaroba.

blazer tutte vogliamo
Foto da Canva

Ma di quale blazer stiamo parlando? Di quello taglio maschile. Si tratta di un modello che scende dritto sui fianchi e che così riesce a mascherare quelle forme che un po’ ci intimoriscono, come un po’ di pancetta o i fianchi larghi.

La line diritta inoltre crea un effetto ottico di verticalità che slancia la figura.

Se in particolare si desidera nascondere la pancetta un po’ pronunciata, il consiglio è di portarlo aperto e sfruttare al meglio i contrasti abbinando magari una maglietta nera e sopra un blazer dai colori vivaci.

blazer nasconde fianchi
Foto da Canva

Questo particolare capo ha inoltre il pregio di presentare una grande versatilità. Può esser indossato sopra un pantalone a sigaretta per un look elegante, ma anche con i jeans, una tuta o una felpa per un outfit super informale e all’insegna della comodità.

E per le scarpe? La regola è esattamente la stessa: con delle décolleté non sbaglierete certo ma anche con delle sneakers otterrete comunque un look da 10 e lode.

Il blazer taglio maschile è veramente quello che tutte vorremo aver nel nostro guardaroba.

Impostazioni privacy