Sai+abbinare+il+giallo%3F+Te+lo+insegnano+le+tendenze+della+primavera+2022
ciaostyleit
/2022/03/06/abbinare-il-giallo-primavera-2022/amp/
Consigli di stile

Sai abbinare il giallo? Te lo insegnano le tendenze della primavera 2022

Il giallo è un colore che fa tendenza da qualche anno, ma come abbinarlo per i prossimi outfit della primavera estate? Vi sveliamo i nostri segreti.

Molte di voi, vedendo le sfilate delle Fashion Week, avranno notato come il giallo tenue si sia di tuo riproposto per la prossima stagione. Ma sapete quali sono gli abbinamenti perfetti con questo colore?

Foto Canva

Sicuramente avrete notato il completo bermuda e giacca total yellow inondato da Martina Colombari a Milano, e avrete visto che questo colore fa parte delle ultime tendenze moda. 

Se la showgirl e ed ex modella si mostra perfetta con quell’outfit è perché ha ben abbinato le diverse tonalità creando un look che ha il sapore di primavera e ci fa letteralmente sognare. Scopriamo come possiamo imitarla.

Giallo, colore della tendenza primavera estate 2022: come abbinarlo

Il giallo è sicuramente un colore che dona un tocco luminoso e che permette di rendere il look scintillante senza l’ausilio di lustrini e paillettes. Anche da un punto di vista simbolico infatti questo colore indica luce ed energia. Vediamo come possiamo abbinare il giallo!

Foto Pinterest

Come possiamo utilizzare il giallo nei nostri look traendo un beneficio? beh sono diverse le combinazioni che ci permettono di risplendere con addosso questo colore. Il giallo ad esempio è perfetto per rendere meno pesante un look scuro fatto con il nero. Secondo le ultime tendenze questo colore può essere anche abbinato a sfumature che si accostano come la sabbia e il beige. 

Foto Pinterest

Che sia un colore che spezza o un colore che rafforza, il giallo va sempre a valorizzare gli outfit. E’ perfetto in primavera anche con le tonalità pastello come azzurro e verde e va benissimo con il denim.

Non solo con I look scuri e pastello però il giallo va benissimo anche se indossato con il bianco e per spezzare gli outfit bianco e nero.

Foto Pinterest

Insomma possiamo chiaramente notare come questo colore, in tonalità tenue, sia davvero un jolly. Da utilizzare per render più leggere i look di fine inverno-inizio primavera e per esaltare quelli estivi.

Un tocco in più che possiamo proporre, soprattutto a chi ha una carnagione olivastra, è quello di indossare capi di colore giallo con un tocco di abbronzatura. Si sa che alcuni colori chiari sono molto belli, ma che spesso possono contrastare con i colori della pelle. Basta solo sapere come esaltarli nel modo più appropriato!

Fabiana Coppola

Recent Posts

Sichuan: terra di panda, Buddha giganti e il centro commerciale più grande del mondo

Scopri la magia del Sichuan, tra la tranquillità di Chengdu, l'impegno quotidiano per i panda…

2 settimane ago

Malta Contro Sedentarietà e Obesità: Sei Mesi di Palestra Gratuita per i Giovani

Il governo di Malta offre abbonamenti gratuiti in palestra per sei mesi ai giovani tra…

1 mese ago

Feeling Home: L’Architettura Moderna incontra Funzionalità e Stile in una Villetta Familiare

"Feeling Home" unisce architettura moderna, funzionalità e stile in una villetta familiare ad Arluno, vicino…

1 mese ago

Quanto costa avere i capelli di Milly Carlucci? Quanto spende la conduttrice di Ballando con le stelle per taglio, colore e piega

Milly Carlucci è un'icona della televisione italiana, sempre impeccabile ed elegantissima. Quando spende per colore…

2 mesi ago

Mini Star in scena: la Capsule Collection delle feste che finisce subito!

A Natale andranno in scena delle mini star con le Capsule Collection, capi essenziali per…

2 mesi ago

Smokey Eye in 5 minuti: addio effetto panda, il segreto per uno sguardo intenso anche senza esperienza

Lo Smokey Eyes si è evoluto, andando oltre il nero si sono raggiunte nuove sfumature…

2 mesi ago