sabato, Dicembre 10, 2022

Uma Thurman conquista gli Oscar con la semplicità: come lei, nessuna!

“Less is more” è una regola d’oro e sempre vincente… e Uma Thurman lo sa bene! Il suo look alla notte degli Oscar ha stregato tutti!

Certi vecchi antichi, per non dire l’indiscussa regina della moda, ovvero l’iconica Anna Wintour (per scoprire qualcosa in più di lei, clicca qui) dicevano less is more. Una perla che l’attrice Uma Thurman ha preso alla lettera, elevandola a mantra per ogni look che scelga di sfoggiare, anche nelle occasioni più importanti e osservate al mondo.

uma thurman 5 minimal look
Foto da Canva e Instagram @umathurman

Un esempio eclatante è proprio la famosissima Notte degli Oscar, a cui l’attrice ha preso parte sfoderando una mise a dir poco incredibile (per qualche info sui look presenti a questo evento, clicca qui). L’insegnamento è sempre quello e, infatti, la semplicità e la bellezza acqua e sapone l’hanno premiata, conferendole “ad honorem”, a nostro avviso, il titolo di “meglio vestita della serata“. Scorri in basso per saperne di più.

Uma Thurman, tutte le volte in cui il suo minimal style ha fatto centro

Ti parliamo meglio del look della Thurman che ha letteralmente conquistato il Red Carpet agli Oscar. Sai che, però, non è l’unica mise che l’attrice ha scelto di sfoggiare in chiave minimal (per alcune idee su come ricreare quest’attitudine nei tuoi look, clicca qui)? Ecco tutte le volte in cui la sua essenziale semplicità ha fatto colpo.

uma thurman top 5 minimal look
Foto da Instagram @umathurman e @loyaltypicks

L’outfit di cui ti parliamo è di Bottega Veneta (a sinistra in foto) e si compone di una semplicissima camicia bianca sblusata leggermente in una maxi gonna nera. Una mossa davvero azzeccata e sempre super coerente ed in linea con la classe dell’attrice.

Anche per eventi più informali, l’attrice ha scelto la via della semplicità (a destra in foto). In questo look, ad esempio, si è orientata su un morbido completo panna, composto da una gonna midi e una casacca, adornata da pochi volant all’altezza delle spalle.

uma thurman top 5 minimal look
Foto da Instagram @umathurman e @celebritiesmed

Anche sui Red Carpet più osservati al mondo, la Thurman non ha mai smesso di proporre look minimal, sfoderando al massimo tutta la sua classe.

Il terzo look che ti proponiamo (a sinistra in foto) si compone di un abito morbido color rosa antico, con spacco e scollatura a barchetta. Nonostante, di per sé, sia un abito imponente, risulta comunque fresco e moderno. Una diva!

Il quarto outfit (al centro in foto), invece, si declina sul nero ed è un classico scamiciato. Cinge l’attrice in vita, aprendosi in una morbida gonna, che valorizza appieno la sua altezza e la sua sensualissima fisicità.

Infine, l’ultimo look che ti mostriamo (a destrai foto) vede l’attrice completamente in bianco: parliamo di un vestito scivolato, molto scollato e con un vertiginoso, ma elegantissimo spacco. Minimal sì, ma sempre con estrema classe!

Può interessarti anche