Tagli capelli over 40? Questi ti faranno tornare ad avere 20 anni

I tagli di capelli di questa stagione sono pazzeschi e per le over 40 ci sono imperdibili novità: scoprite i trend più In del momento!

Le tendenze in fatto di capelli già nei primi 3 mesi del 2022 sono state molteplici e mai come quest’anno si è vista la soddisfazione di più donne, con stili, personalità ed età ovviamente diverse. Ciò su cui si sta puntando e su cui si punterà certamente anche in futuro è la ricerca costante di tagli che possano esaltare la bellezza della pelle e del corpo, senza camuffare i segni del tempo, ma anzi, valorizzandoli in modo delicato.

tagli capelli over 40
Credits_canva

Sia over 25 che 30, così come le over 40 potranno quindi indossare letteralmente alcuni tagli con estrema disinvoltura, confermando quanto evidenziato dai trend stessi: naturalezza, confort e facilità di acconciatura sono i canoni predefiniti su cui basarsi e ne vedremo davvero delle belle. Curiose di scoprire i migliori tagli di capelli che garantiranno alle over 40 freschezza e ritorno alla propria gioventù?

I tagli capelli over 40 di quest’anno sono estremamente affascinanti: scoprili in questa top 3

Le tendenze capelli di quest’anno parlano chiaro già da un po’: bisogna puntare molto, se non tutto, sulla naturalezza delle ciocche e del colore. Ne avevamo avuto conferma qualche settimana fa, le nuance di quest’anno sono incredibilmente affascinanti(qui potrete scoprire le più belle del momento), difatti si sposeranno al meglio con i tagli e le acconciature 2022. Le over 40 vedranno di conseguenza un’estrema naturalezza, ma soprattutto la facilità di riprodurre quanto proposto dai saloon comodamente a casa, merito di tecniche di taglio quasi sartoriali e costruite ad hoc sul volto. Ma quali saranno quindi i tagli capelli perfetti per la primavera delle over 40?

moda capelli
Credits_canva

Partiamo subito con il primo taglio, ovvero lo scalato medio, uno tra i più belli del momento e che in realtà potrà soddisfare diverse donne e diverse fasce d’età. Questo taglio si basa sul gioco di forme e lunghezze, che non saranno troppo nette, ma neppure poco pronunciate, insomma, vi è un equilibrio pazzesco e che ovviamente vedrà uno sposalizio con il colore. I castani con questo taglio potranno scegliere il babylights, ovvero schiarire in base al proprio colore di partenza qualche ciocca intorno al viso di 1 o 2 toni, in modo da creare tridimensionalità e luce.

tendenze capelli 2022
Credits_canva

Continuiamo poi con un altro taglio che se fino all’anno scorso aveva conquistato le over 30, adesso sarà perfetto per le over 40: il long bob. Si tratta di una sorta di caschetto che non vede però il taglio netto al di sotto dell’orecchio, ma può allungarsi oltre il mento arrivano quasi sino alle spalle. Ovviamente non ci saranno giochi di scalati o di asimmetrie, il colpo di forbici sarà deciso e sicuro, facendo acquistare parecchi anni a chi lo indosserà. Con questo taglio potremo scegliere colorazioni nette e senza sfumature oppure virare sulla novità di quest’anno, Expensive blonde o Expensive brunette.

tagli capelli 2022
Credits_canva

Concludiamo con l’ultimo taglio, anche se in realtà non prevedrà necessariamente giochi di forbici se non sulla parte frontale: per le over 40 c’è il ritorno sfizioso della frangia, che tuttavia non sarà dritta da teenager, bensì sbarazzina e spostata sui laterali, come se un colpo di vento dolcissimo li avesse disordinati. Qui potremo giocare ovviamente con i colpi di luce e di Sole, che ricordiamo quest’anno saranno molto meno netti rispetto agli anni passati. Inoltre con la frangia potremo scegliere persino di non tingere più i nostri capelli, difatti grey e silver saranno tra le novità più incredibili di quest’anno!

Impostazioni privacy