Pranzo di Pasqua al ristorante? Ecco 3 outfit per tutte le tasche e tutte le fisicità

Arriva il pranzo di Pasqua e bisogna scegliere l’outfit giusto: eccoti 3 proposte preziose, alla moda e molto fresche, sarai davvero raggiante!

Siamo ormai nella settimana di Pasqua e ben presto ci ritroveremo a tavola a festeggiare con parenti e presumibilmente anche amici. Molti decideranno di preparare come da tradizione il grande pranzo direttamente in casa, insieme a paste al forno, sughi di carne e gli immancabili arrosti, mentre altri potranno decidere di rilassarsi proprio in questa giornata scegliendo un buon ristorantino di città in cui trascorrere la festa.

outfit pranzo pasqua
Credits_canva

Sorge quindi spontanea la domanda sul cosa indossare, specialmente se il dress code dell’evento permetta spalle scoperte, gonne oppure pantaloni. Per l’outfit da ristorante in realtà non esistono regole predefinite, soprattutto se si tratta di un pranzo, non bisogna però dimenticarsi di un evento importante, che vede la presenza di una tavola ben imbandita e che, presumibilmente, potrà essere celebrato in un locale prestigioso.

Ecco perché oggi vogliamo consigliarvi 3 outfit da ristorante elegante molto pratici, comodi e che neppure per un secondo vi faranno rinunciare allo stile. Curiose di scoprire quali abbinamenti creare in vista della Pasqua?

Outfit per il pranzo di Pasqua: scegli tra queste tre proposte e scopri quello più adatto a te!

Blazer e gonna a matita oppure tailleur pastello e decolleté a punta: questi sono ovviamente alcuni must have dei trend di stagione, alcuni evergreen, altri che invece si stanno piazzando solo quest’anno con grande apprezzamento( vedi ad esempio il look total white). La festa viene festeggiata agli inizi della primavera, pertanto il dress code di riferimento non può più focalizzarsi sulle proposte invernali. Quali outfit possiamo quindi scegliere per festeggiare in modo elegante il pranzo di Pasqua in un ristornante chic o comunque di un elevato bon-ton? Eccovi 3 idee incredibilmente stilose

moda primavera 2022
Credits_Pinterest@stylecharade.com

Iniziamo con qualcosa di un po’ più classico: come abbiamo visto, i pantapalazzo sono la proposta più In di tutta la primavera, ecco perché potremmo sceglierlo come punto di riferimento per creare il resto dell’outfit. La festa vede colorazioni molto allegre e tenui, seguendo quindi anche le nuance di stagione potremo optare per un bel pantapalazzo rosa antico o confetto a cui abbineremo una blusa morbida bianca oppure una classica camicetta semi oversize, indossata all’interno del pantalone e sbuffata sul davanti. Decolleté nude o color cipria con borsa gioiello o mini bag completeranno un look molto chic.

trend primavera 2022
Credits_Pinterest@Juliaberlzheimer

Continuiamo con qualcosa di un po’ più fresco, ideale per i ristorantini all’aperto o che vedono un clima neutro o con affaccio diretto sul mare: in questo caso i classici abiti in stile babydoll potranno garantire quel giusto grado di eleganza, senza risultare eccessivamente ricche. Quelli con elastico in vita saranno perfetti per body shape a pera o a clessidra, mentre per nascondere un po’ di pancia o evitare l’aderenza post abbuffata potremo prediligere i modelli stile impero o con punto vita abbassato. Come capospalla potremo scegliere un classico blazer a contrasto con il colore dell’abito oppure scegliere uno smanicato allegro e a stampa, se la giornata lo permetterà. In questo caso una zeppa o un plateau cordato potrà garantirci uno stile sofisticato e sbarazzino.

abito lungo primavera
Credits_Pinterest@wendydemmler

Concludiamo con un grande classico che in piena primavera potrà darci parecchie soddisfazioni: l’abito lungo in seta. I modelli chemisier quest’anno andranno moto di moda, pertanto potremo sceglierne uno con abbottonatura solo sino al seno oppure un po’ più particolari con abbottonatura sino ai piedi, con tagli dritti o asimmetrici. In questo caso le stampe a fiori saranno le migliori, proprio come quelle indossate da Lady Diana in passato, ma anche una tinta unita  sui toni dell’arancio, del giallo, del pesca o del rosa potrà concederci un look fresco ed elegante!

Impostazioni privacy