Il Coachella non è solo un evento, ma anche uno stile: potrai indossarlo in questa primavera

Uno degli eventi più attesi dell’anno, torna il Coachella! Ma sapevate che oltre alla musica, ispira uno stile vero e proprio? Scopriamolo insieme!

Arriva nuovamente l’evento più atteso dell’anno: nelle giornate che vanno dal 15 al 24 Aprile prende vita il Coachella, un musical fest in cui i più disparati artisti facenti parte del mondo della musica e dello spettacolo si esibiscono, in vere e proprie opere scenografiche. Non mancano le luci, non mancano i fumi colorati che avvolgono gli stage ed ovviamente non mancano i personaggi famosi che passeggiano silenti o divertiti tra i vari stand.

stile coachella
Credits_canva

Insomma, con il Coachella si va sul sicuro e chi ha avuto la fortuna di prender parte dal vivo a questa vera e propria festa sa quanto il fulcro di tutto sia solo questo: il divertimento. Nato nel 1999 grazie all’attuale organizzatore Paul Tollett, di anno in anno non è solo un evento in cui si canta e si balla, ma anche uno spazio per esprimere se stessi, soprattutto tramite il vestiario ed il proprio senso della moda.

Nasce quindi un dress code predefinito Coachella in cui troviamo elementi country, altri Urban chic, altri ancora prettamente Street style. Ma come seguire questo trend se anche noi volessimo diventare delle Coachella’s girls? 

Il Coachella detta le leggi della moda: ecco uno dei trend più In di tutta la primavera

Non appena vengono varcate le soglie di Aprile, l’intera America entra in fibrillazione. Presto arriverà il Coachella, uno degli eventi musicali più attesi di ogni anno, che non solo apre le porte a cantanti emergenti o affermati, ma garantisce uno spazio di felicità, con forza primaverile ed ovviamente un dress code quasi predefinito. Di anno in anno, personalità del calibro di Billie Heilish, Maneskin e Beyoncé, che ha letteralmente fatto infuocare il Coachella 2019, si esibiscono con un’energia pazzesca. Ma come vestono le ragazze Choacella?

vestire coachella
Credits_Pinterest@ashleestaton

Il trend di ogni primavera, innanzitutto punta quasi nella totalità alla libertà: si scoprono le gambe, le spalle, i capelli assumono forme ondulate da vere beachy girls. Tutto è focalizzato sui capi primaverili, sui capispalla leggiadri composti da seta e lino, con quel fare country che, se in altre occasioni risulta forse un po’ obsoleto, durante l’evento è quanto di più moderno possibile.

moda bustier 2022
Credits_Pinterest@dreamshop.it

Prendendo riferimento alle gambe scoperte, migliaia di partecipanti, famosi e non, indossano spesso shorts in denim invecchiato, sfrangiati sull’orlo oppure minigonne coloratissime, in pelle, in jeans, in vinile oppure lunghissime, di cotone o seta estremamente morbida e semi trasparente. Crop top, t-shirts annodate su uno dei fianchi con ombelico in vista, cinturoni color cammello, cappelli con falde molto ampie per coprirsi dal sole e ovviamente ci sono loro: gli stivali a punta.

moda primavera 2022
Credits_Pinterest@michellekruger

Non solo quindi accezioni prettamente Street, ma come dicevamo anche molto Urban chic, merito sicuramente delle bralette merlettate con bordini in pizzo ricamatissimo, abiti chemisier ampi e dalle stampe bucoliche, blazer oversize abbinati a micro look o mini dress drappeggiati e sandali alla schiava, gioiello oppure ankle boots in versione coccodrillo. E voi? Vi sentite già in pieno stile Coachella?

Impostazioni privacy