Il segreto di Chiara Ferragni per essere impeccabile: non c’è trucco e non c’è inganno

Chiara Ferragni è ben nota per la sua impeccabilità: ma come fa ad essere perfetta in ogni occasione? Beh, ve lo riveliamo noi con il suo segreto di stile!

Impeccabile, sempre alla moda, dolce, che non le manda a dire: Chiara Ferragni, la prima vera influencer esistita al mondo è da sempre un’icona preziosa di stile e tutti i brand vorrebbero averla come ambassador, bisogna proprio ammetterlo. Una donna forte e coraggiosa, che equilibra perfettamente vita privata e lavoro, marito e figli senza rinunciare alla propria identità personale.

segreto chiara ferragni
Credits_canva

Dal suo primo blog a tema moda Theblondesalad, la ragazza ne ha fatta di strada, diventando ad oggi e a tutti gli effetti un’imprenditrice, con un suo marchio ben avviato alle spalle, Ferragni, e un profondo senso dello stile, che altre influencer invece possono solo sognare. In tutto questo Chiara non sponsorizza solo prodotti e griffe, ma sostiene anche cause importanti tra cui l’emancipazione della donna, l’accettazione di sé e del proprio corpo(condividendo scatti su Instagram persino di sfoghi cutanei avuti per lo stress dal ricovero del marito per un tumore al pancreas) e i diritti della comunità LGBTQ+. 

Insomma, una di carattere, questo è poco ma sicuro. Ma come fa ad essere sempre così impeccabile? Come ci riesce? Il segreto sta nello stile di Chiara Ferragni e in una scelta ben specifica. Scopriamolo insieme!

Svelato il segreto di Chiara Ferragni: per essere impeccabile segue questo semplice trucchetto di stile

L’abbiamo vista in abiti molto sexy, lunghi oppure cortissimi, con bustier, con jumpsuit da vera felina, con blazer corti e marchi all’ultimo grido. Eppure, la nostra Chiara Ferragni segue un piccolo trucchetto per essere impeccabile e basta guardare qualche suo semplice post su Instagram, aguzzare la vista e lo si riconoscerebbe nell’immediato.

look chiara ferragni
Credits_Instagram@chiaraferragni

Stiamo parlando della scelta di indossare spesso i pantaloni a sigaretta! Dritti, morbidi sul corpo e sulle gambe, questa tipologia di pants è particolarmente indicata per nascondere le abbondanze dei fianchi, senza però dover rinunciare a quella nota attillata che piace sempre molto. Poi è tutta una questione di abbinamenti, difatti quando nacque ufficialmente Vittoria, sua secondogenita, era solita prediligere pantaloni a sigaretta tagliati alla caviglia con camicioni morbidi e sbuffati sposate a giacche e blazer semi oversize.

moda primavera estate
Credits_Instagram@chiaraferragni

I pantaloni a sigaretta quindi possono essere piuttosto versatili nei look, specialmente nel periodo che stiamo vivendo, in cui il caldo inizia a farsi sentire e necessitiamo di un capo più morbido e fresco sulla pelle. Possiamo scegliere un classico che non tramonta, ovvero in cotone leggero con riga centrale e a vita alta, a cui abbineremo una giacca in simil tweed oppure un bel trench corto. Potremmo vagliare l’ipotesi di scegliere anche uno stampato molto sfizioso, che Chiara adora, per risultare in perfetto stile primaverile, anche nelle accezioni floreali che, con dissenso di una Miranda Priestly che cerca l’avanguardia, sarà la stampa di tutta la stagione, come possiamo vedere meglio qui.

blazer moda primavera
Credits_Instagram@chiaraferragni

Tuttavia questo pantalone si presta anche a fisici un po’ più squadrati e privi di forme, specialmente sulla zona dei fianchi poiché, scegliendone uno con pinces più esterne, creerà un effetto di abbondanza sulle curvature, rendendo la silhouette più armoniosa e meno strutturata. I modelli tagliati alla caviglia poi si sposano perfettamente con i sandali gioiello, le decolleté a punta, ma anche platform con tacco in pieno stile Lady Gaga e Dua Lipa. La scelta dovrà essere posta sull’insieme del completo, sia ton sur ton sia spezzato, vedendo come abbinamenti giochi di contrasto quali bianco/nero, giallo/viola, verde pistacchio/blu petrolio. Beh, venute a conoscenza del piccolo segreto di stile di Chiara non vi resta che metterlo in pratica per essere alla moda e tremendamente chic!

Impostazioni privacy