Ecco come indossare le infradito in un look chic di ogni giorno: sarai impeccabile

Le infradito non rappresentano più la calzatura da mare, ma fresca, di ogni giorno e persino per look chic: eccovi come indossarle a regola d’arte!

Freschissima, totalmente aperta e leggera, tanto da non sembrare neppure indossata: la scarpa infradito fino a qualche anno fa apparteneva quasi per esclusività ad un dress code da mare, con annesso pareo e costumino, cappello di paglia e borsone. Dal mare poi ci si spostava al bar del lido e questo garantiva una certa versatilità, pur rimanendo nell’ottica diurna della ‘vacanza’.

infradito per look chic
Credits_canva

Ad oggi le infradito invece non corrispondono più soltanto a questa tipologia di look, bensì per quelli chic, sì di ogni giorno, ma anche raffinati. Un cambiamento importante, che soprattutto d’estate era quanto di più desiderato, considerando le alte temperature e la poca voglia di indossare un classico tacco doloroso e costringente.

Questa tipologia di sandalo potrà essere quindi abbinata a look decisamente eleganti, confortevoli e ricercati. Ma come, nello specifico? Esiste qualche regole per indossarli al meglio senza rovinare l’intera mise di partenza? Ovviamente e noi oggi vogliamo svelarvi qualche abbinamento sfizioso e molto fresco!

Abbina le infradito ad un look chic: segui questi consigli e non sbaglierai un colpo!

In passato qualcuno aveva già osato ad indossare le infradito su look un po’ più chic e ricercati, vedendo da parte di alcuni stilisti decisamente parecchi dubbi. Dovremmo ormai saperlo che i trend di anno in anno non sono mai uguali e ciò che fino al 2021 poteva essere definito come kitsch, adesso è davvero di gran moda(vedi ad esempio il ritorno del risvoltino ampio sul jeans). Pertanto, i classici sandali bassi con allaccio tra l’alluce e il secondo dito potranno essere sfruttati su outfit raffinati, sia per il giorno, sia per la sera. Ma in che modo?

moda primavera estate
Credits_Pinterest@vogue
  • Infradito e abito lungo: tra le mise più chic e leggere dell’estate troviamo loro, i meravigliosi abiti lunghi in seta e lino. Morbidissimi, di diverse tipologie, le infradito non solo si sposeranno alla perfezione, ma ci garantiranno un look ‘alla Capri’ decisamente sfizioso. Potremo decidere di sceglierne un paio dalla nuance delicata e neutra del beige, del mattone o del grigio, oppure osare con i colori stessi dell’abito. Per un maggiore confort potremo scegliere solette sottili e in gomma, in modo che il piede non si stressi.

    abiti estivi
    Credits_Pinterest@whowhatwear
  • Infradito e abito corto: altro abbinamento sfiziosissimo per quest’estate sarà l’abito lungo/infradito sottile. I modelli chemisier o con chiusura a portafoglio potranno essere indossati sia al mattino, sia al pomeriggio e potremo scegliere infradito dal dorso molto minimal, in corda, in pelle oppure prediligere anche i modelli alla schiava, che quest’anno son tornati parecchio in voga. Durante il caldo insopportabile, quelli dalla soletta sottilissima e traspirante potranno concedere il massimo del confort.

    scarpe estate 2022
    Credits_Pinterest
  • Infradito e completo: in ultimo, ma non per importanza, l’infradito potrà essere abbinato persino ai completi giacca/pantalone oppure pantapalazzo e top smanicato. I modelli Birkenstock in questo caso saranno davvero la scelta su cui puntare, tuttavia potremo prediligere anche modelli platform con soletta alta, in contrasto con il colore del completo o in pendant con gli accessori.

Impostazioni privacy