Il riciclo fashion è roba da Royal Family: il tailleur bianco passa da madre in figlia

Tra Royal Family lo scambio ormai è sotto gli occhi di tutti: stavolta tocca ad un tailleur bianco passare in eredità come un gioiello prezioso!

I tempi in cui le Royal families venivano descritte in pieno stile cinematografico sono finiti. Se fino a un decennio fa immaginavamo una Regina o una principessa schioccare le dita per ottenere qualsiasi cosa volesse, ad oggi non solo non è così, ma al contrario, c’è da parte dei regali la tendenza a mostrarsi come ‘comuni esseri umani’. Lo abbiamo visto con Letizia Ortiz ad esempio, ripresa al livello mondiale discutere con la suocera royal, con Meghan ed Harry che hanno deciso di ‘abbandonare’ lo stile di corte, per non parlare poi degli outfit, ormai sempre meno lussuosi.

royal family tailleur bianco
Credits_canva

Kate Middleton ad esempio alterna abiti e completi chic a scelte apposite da parte di alcuni brand fast fashion, difatti è ormai risaputo il suo amore per Zara, così come Sophie di Wessex, che da anni predilige alcune boutique locali di Portobello. Insomma, il trend delle famiglie regali è ormai questo, apparire quanto più ‘normali’ possibile, giustificando questo termine.

Succede anche con Isabella di Danimarca, figlia di Mary, che come un gioiello prezioso eredita dalla madre un tailleur bianco strepitoso. I sudditi lo notano, noi lo abbiamo notato e…ce ne siamo perdutamente innamorati!

Isabella riceve dalla Royal Family un prezioso tailleur bianco: l’eredità non è più fatta di gioielli, ma di outfit

Un tempo neppure troppo lontano, dalle nonne aristocratiche, per non dire royal, si ereditavano gioielli lussuosi, appezzamenti di terreno e case. Dalle madri gli abiti più costosi, gli accessori più in voga che nessun salariato comune avrebbe potuto permettersi. Ad oggi invece sembra che l’eredità si basi tutta sui vestiti. Succede alla cresima di Isabella, figlia di Mary di Danimarca, che come abbiamo potuto vedere in passato veste sempre in un modo impeccabile.

isabella de denmark
Credits_Instagram@isabellaa.de.denmark

Chiudiamo insieme gli occhi per un secondo(poi però riapriteli e proseguite con la lettura) e immaginiamoci questa scena: come tantissime mamme e figlie fanno, Isabella gironzola tra la The Chancellery House, residenza ufficiale di Mary e Frederik di Danimarca all’interno del Castello di Fredensborg, intenta a sbirciare tra gli outfit della madre riposti nell’armadio della camera da letto. Arriva quindi lei, la principessa Mary che tira fuori dal guardaroba un lussuosissimo tailleur color latte, composto in 3 pezzi, con blazer strutturato, collo revers a lancia, pantalone a palazzo e un gilet slim fit molto sensuale, seppur delicato.

famiglia royal danese de monzepat
Credits_Instagram@isabellaa.de.denmark

‘Lo abbiamo trovato!’ Avrà sicuramente esclamato Mary in un danese molto sottile, confermando l’outfit per la cresima della figlia. Questo è in fondo il segreto, poco importa se si tratti di una comune famiglia di Copenaghen, di Parigi, del Wessex o di Milano: il rapporto madre/figlia, che prescinde dal sangue blu o rosso e che nessuno potrà spezzare. Pertanto nella foto di famiglia, Isabella viene immortalata proprio con quel completo bianco indossato da Mary nel 2017, durante una visita regale a Stoccolma. La giovane principessa però lo personalizza con una spilla gioiello ereditata dalla nonna, Regina Margrethe II, che a sua volta l’ha ricevuta dalla Regina Alessandrina, bisnonna.

gioiello regale
Credits_Instagram@isabellaa.de.denmark

Troviamo quindi la conferma che riciclare non è solo un gesto comune, ma che avviene anche tra i membri delle famiglie regali, ereditando e portando avanti non solo alcuni tra gli outfit più iconici di sempre(vedi ad esempio Kim Kardashian al Met Gala con l’abito di Marilyn Monroe), ma anche e soprattutto lo stile dei membri familiari. E nessuno potrà ammettere il contrario: Isabella con la mise della madre stava un incanto.

Impostazioni privacy