3 outfit antisudore per un matrimonio estivo: non soffri e sarai très chic

Per un matrimonio estivo la scelta dell’outfit è fondamentale: eccoti 3 proposte antisudore per stare fresca senza rinunciare allo stile

I più temuti, i tanto odiati e che proprio si collocano in vetta alle classifiche delle cerimonie da scansare: il matrimonio estivo è da sempre un evento che ammettiamolo, tende ad essere evitato quasi come la peste. Ma come possiamo dire di no ad un caro amico che vuole finalmente dire il proprio Sì davanti a tutti gli amici e i parenti nonostante i 40 ° gradi all’ombra? Non possiamo, saremmo davvero meschini.

outfit matrimonio estivo
Credits_canva

Pertanto ci armiamo di santa pazienza e andiamo alla ricerca di un abito che possa in qualche modo farci stare fresche, senza soffrire il caldo, anche se a volte i nostri sforzi siano del tutto vani. Non ci saranno ventagli o brochure del matrimonio che tengano, il sudore si presenterà ben presto, macchiando lo scalfo delle ascelle e nel peggiore dei casi, persino le zone di schiena e seno.

Eppure, alcune soluzioni pratiche, alla moda e garanti di successo esistono, eccome se esistono! Pertanto abbandonate l’idea di dover sfoggiare al mondo il vostro sudore, perché oggi noi di Ciaostyle vi aiuteremo nella scelta perfetta dell’outfit per un matrimonio estivo. Non indugiamo oltre!

L’outfit perfetto per un matrimonio estivo esiste: eccoti 3 proposte antisudore, chic e raffinate

A volte l’idea di indossare un abito o comunque un completo chic senza sudare, sembra davvero assurda. Quante volte lo abbiamo pensato durante un evento, una celebrazione o una serata formale importante? L’unica soluzione senza ingoiare la pillola, tenere duro e nei momenti meno clou eliminare eventuali giacche o pashmine. Non è detta però l’ultima parola: se vi dicessimo che l’outfit perfetto per un matrimonio esiste e sarà persino antisudore? Scopriamo insieme 3 proposte molto interessanti!

outfit matrimonio estate
Credits_Pinterest@hellofashionblog
  • Pantapalazzo e top: se la celebrazione lo permette, uno degli outfit migliori è certamente il pantapalazzo con il top, freschissimi, chic ed anche sensuali. Ovviamente scelta importante sarà la tipologia di tessuto, quelli che meglio lasciano traspirare la pelle sono il lino, la seta, il cotone e il poliestere. Un bel pantalone palazzo in seta ad esempio, con top smanicato in cotone ultra leggero non ci faranno sudare neppure per un secondo e inoltre, avendo le braccia scoperte potremo godere di un’eventuale brezza serale o del secondo pomeriggio.

    tailleur bianco trend
    Credits_Pinterest@uranweddingcompany
  • Total white: è ormai ampiamente superato il concetto di esclusività del bianco solo per la sposa. Anzi, scegliere un completo total white ci garantisce di nascondere eventuali tracce si sudore, essendo un colore molto chiaro. Da bandire sono invece le nuance del grigio e dell’azzurro, che nell’immediato ai primi accenni di sudore risaltano qualsiasi traccia. Altri colori da prediligere saranno il rosa cipria, il panna ed eventualmente anche un bel giallo. Per mantenere il corpo fresco invece, oltre alla natura del tessuto dovremo scegliere completi strategici. Ad esempio i blazer oversize tagliati in vita e i bustier lavorati in cotone e merletto potranno fungere da ‘prese d’aria’, soprattutto se il matrimonio sarà in campagna o in riva al mare. Se invece il dress code richiede di coprire spalle e scolli, puntate su un abito ampio nella parte bottom e con spacchi profondi.

    trend moda wedding
    Credits_Pinterest
  • Total black: in ultimo, ma non per importanza, seguendo un po’ la scia del total white, un abito nero riuscirà adeguatamente a nascondere eventuali tracce di sudore poiché, essendo il colore più scuro, difficilmente farà notare i segni sotto lo scalfo o sulla schiena. Certo, se il matrimonio è all’aria aperta e in un orario compreso tra le 12 e 15 non sarà la scelta giusta, tuttavia per un matrimonio pomeridiano o serale, sarà la nuance per eccellenza antisudore! 

Impostazioni privacy