2+1 accessori per capelli da portare in spiaggia: per essere comoda e sempre bella

I trend capelli per la moda mare parlano chiaro, puntare tutto sugli accessori: eccovene 2+1 essenziali per essere strepitose anche in spiaggia

Finalmente è arrivato il momento di concedersi qualche giorno di relax in riva al mare: i piedi immersi tra la sabbia bollente, i costumi più sfiziosi e che seguono i trend di stagione sfoggiati come trofei, incredibili parei in ton sur ton oppure a contrasto e poi al tramonto tutti su al lido per un fresco aperitivo, dissetante e paradisiaco. Siamo già entrati nel mood vacanze di quest’anno e tra non molto i bagni saranno all’ordine del giorno.

accessori capelli moda estate
Credits_canva

Si sa, la moda non segue solo le tendenze in fatto di capi e abiti, ma dedica una parte squisita al settore beauty, in particolare agli accessori. Non solo borse mare, scarpe e gioielli per la spiaggia, ma anche applique per capelli, da intrecciare, appoggiare, contornare oppure far brillare al chiarore di Luna. Insomma, i trend di quest’anno parlano chiaro: puntare su quelli giusti sarà la scelta più giusta per non apparire mai scialbe o demodé persino con la sabbia tra il costume.

Ecco perché, facendo un’accurata ricerca tra le migliori riviste di moda, noi non veniamo meno all’elencarvi e mostrarvi quelli che saranno i migliori accessori per capelli dedicati alla moda mare. Pronte a scoprirli insieme a noi?

2+1 accessori per capelli dedicati alla moda mare: nemmeno in spiaggia potrai apparire kitsch

Esattamente, neppure in spiaggia bisogna apparire scialbe, kitsch o demodé e in questo caso i trend di quest’anno parlano chiaro: così come per i capi, anche tra le chiome dovrà esserci colore, fantasia e naturalezza. Avevamo visto in passato la braids mania, ovvero la moda trecce che per quest’estate 2022 prenderà il sopravvento in modo incredibile, tuttavia chi predilige look molto più naturali e fluidi non potrà fare a meno di questi 2+1 accessori fondamentali per la moda mare. Pronte a scoprirli tutti?

moda mare 2022
Credits_Pinterest
  • Cerchietto 50s: ebbene sì, tra gli accessori per capelli fondamentali, quest’anno troveremo i cerchietti, ma non nella classica versione sottile, stretta e adatta semplicemente a tenere indietro la chioma. Stavolta troviamo veri e propri cerchietti anni 50, alti e bombati, quasi a voler comportarsi come una corona. Le fantasie domineranno assolutamente la scena, prendendo come punto di riferimento i frutti, i fiori, le stampe più tropical esistenti al mondo. Un tocco in più di stile? Abbinarli perfettamente al colore dominante del costume da bagno!

    trend capelli 202
    Credits_Pinterest
  • Fasce di seta: funzionali, pratiche ed eternamente chic. Le fasce per capelli in seta, in pieno mood foulard non solo ci garantiranno quello stile di cui abbiamo bisogno in spiaggia, ma riusciranno a proteggere i nostri capelli dai raggi solari, apparendo eleganti e decisamente trendy. Con queste potremo giocare attraverso i nodi, eseguendone di classici riponendoli sulla nuca oppure legarle a turbante sul capo, per un tocco afro molto sofisticato. Anche in questo caso le stampe sono da prediligere, tuttavia un bel tinta unita pastello potrà comunque soddisfare il trend dell’estate.

    moda capelli mare
    Credits_Pinterest
  • Fazzoletti: un po’ come quelli che utilizzavano le nostre nonne per asciugare il sudore in estate, realizzati in lino o in seta, i fazzoletti saranno e sono già uno dei migliori trend per gli hair look. A differenza delle fasce, questi verranno utilizzati come una sorta di elastico, eseguendo chignon completi, mezzi chignon oppure code base ed alte di cavallo. Le fantasie giocano un ruolo chiave ovviamente, potremo prediligere quelle a corda, ad ancora, a rete oppure seguendo le tonalità prettamente marine come il blu, l’azzurro, il bianco ed il sabbia. Sarete davvero strepitose quest’anno in spiaggia!

Impostazioni privacy