Hai visto le trecce di Elodie? Ecco come abbinarle al resto dell’outfit per essere davvero ‘Tribale’

Le trecce di Elodie sono già il must have più incredibile della moda capelli: ma quali look scegliere con quest’acconciatura? Ecco qualche consiglio super di stile!

Tribale. Non solo è il nuovo singolo appena uscito di Elodie, che non contenta di aver fatto più di 15 milioni di visualizzazioni su Youtube con Bagno a mezzanotte, decide di lanciare quello che sarà certamente il tormentone di quest’estate. In sole 15 ore il video caricato sulla piattaforma ha già fatto 133,543 mila visualizzazioni e crediamo con fermezza che nel giro di altre 24 ore sfiorerà certamente il milione.

trecce elodie
Credits_canva

Chi ama profondamente Elodie, ma anche chi in realtà non la segue, sa quanto la ragazza sia sexy, prorompente, con una voce angelica e il fare un po’ duro, ma soprattutto con un talento trasformista: proprio lei negli ultimi mesi ci ha regalato incredibili look non solo nel vestiario, ma anche per i capelli, alternando caschetti a lunghe ciocche castane, a parrucche fluenti sfumate di caramello sino ad arrivare alla sua attuale capigliatura intrecciata in pieno stile afro.

Tante ragazze decidono di farsi intrecciare da mani esperte i capelli poiché fa subito molto look estivo, si sta fresche e non bisogna badare alla sistemazione giornaliera della chioma. Tuttavia questo hair look non si sposa alla perfezione con tutti gli stili. Perché non scopriamo qualche abbinamento moda/trecce che funzionerà alla perfezione?

Le trecce di Elodie sono la tendenza più In dell’estate: ma cosa indossare per un risultato perfetto?

Purtroppo l’arte di intrecciare i capelli non è italiana, nonostante il nostro paese sia sempre stato piuttosto conosciuto per il gusto sfizioso delle varie acconciature. Basta pensare a tutte quelle anni 70 e 80, vaporose, voluminose e davvero eccentriche. Erano tuttavia indiani ed africani a creare acconciature pazzesche, merito certamente di una fibra capillare molto spessa e decisamente più resistente rispetto alla nostra. Ancora ad oggi in Kenya, In Senegal, così come in tutta l’America, donne afroamericane espertissime nell’intreccio creano vere opere d’arte sul capo, eseguendo tutta una serie di micro o maxi braids da sfoggiare con estrema disinvoltura.

crop top
Credits_Instagram@elodie

Elodie ultimamente sembra essersene innamorata e bisogna ammettere che le stanno un incanto, anche se non è la prima volta per la cantante. Nel videoclip Tribale, singolo nuovo uscito appena 15 ore fa, sfoggia questa coda di cavallo che parte da resistenti trecce attaccate al cuoio capelluto, espandendosi poi libere in tutta la schiena tramite ciocche ondulate missate a mini trecce, sottilissime. Un vero capolavoro! Ma cosa notiamo nel look di Elodie?

trend animalier estate
Credits_Instagram@elodie

Una nota prettamente Urban e Streetstyle: le trecce si sposano a dovere con questo stile di vestiario, che vede maxi comodità e alternanza tra oversize e attillati super avvolgenti. Pertanto uno stile che vira più sul classico potrebbe non risaltare la bellezza delle trecce, eppure delle soluzioni alternative per armonizzarle ai nostri outfit le abbiamo. Elodie ci ispira tantissimi look che con le trecce diventano quasi Alta Moda, come ad esempio la scelta di abiti cut out e micro, ideali contro il caldo, ma super sciccosi. La novità dell’anno, come abbiamo visto tempo fa, è quella del crop top, che lascia porzioni abbondanti di pelle nuda, soprattutto addome, spalle e collo. La cantante non solo segue il trend, ma grazie alle trecce crea un gioco di movimento davvero incredibile.

outfit elodie patrizi
Credits_Instagram@elodie

L’animalier quest’anno torna in tutto il suo splendore, non solo nell’accezione ghepardo, ma anche zebrata, difatti Elodie sceglie completi crop top, leggings attillatissimi e decolleté a spillo in ton sur ton, creando una continuità pazzesca. Le trecce in questo caso sono legate dietro la nuca, in una lunga coda bassa per non nascondere il print dell’outfit. Come dicevamo pocanzi, le trecce non si sposano a look un po’ più classici, tuttavia la cantante ci mostra come poterle sfoggiare anche per outfit un po’ più eleganti e ricercati. In questo caso sceglie un tailleur con robe monteau svasato in vita, che quindi cambia già l’assetto basic del completo, con fuseaux a staffa di un bel blu violaceo e decolleté rosa fluo a punta e tacco a spillo. Pertanto grazie alla nostra Elodie abbiamo avuto un assaggio di stile incredibile, che certamente mescola più elementi ‘di strada’ creando però nell’insieme mise intriganti e originali. Siete pronte a farvi intrecciare i capelli per quest’estate?

Impostazioni privacy