martedì, Giugno 28, 2022

Diamoci un taglio netto: 3 hair trend che stanno esplodendo in città

Gli hair trend dell’estate 2022 parlano chiaro: bisogna dare un taglio netto! Scopriamo i look più In direttamente ispirati dalle star del momento!

Recarsi in casa al mare oppure scegliere un bel luogo di villeggiatura in cui trascorrere le vacanze estive è il sogno di tutti: sdraiarsi su una meravigliosa amaca che coccolandoci con il suo dondolio ci fa cadere in un sonno profondo, immergerci nell’acqua cristallina del mare e godere di quel Sole tanto atteso durante il resto dell’anno. E poi ancora strepitosi look, dagli abitini firmati Zara alle minigonne freschissime targate H&M, questa è la vera attitude dell’estate.

taglio hair trend 2022
Credits_canva

Certamente per alcuni questo rimane solo un sogno e l’estate da trascorrere in città è la realtà a cui aggrapparsi. Ma chi lo dice che si debba patire il caldo? Avevamo già visto in precedenza la novità da parte del trend nello sfoggiare tagli corti e dinamici, poco strutturati e molto sbarazzini, eppure stavolta si passa da un lunghissimo a un cortissimo e il richiamo agli anni 70 è pressoché impossibile da non notare. Ma quali saranno questi tagli hair trend dell’estate 2022? Scopriamoli tutti nel dettaglio!

Gli hair trend di quest’anno non hanno alcun dubbio: è il taglio netto la moda più pura e assoluta

Ci vuole coraggio, questo è vero e non sarà semplice. Eppure già molte donne hanno dato una boccata d’aria fresca al loro look estivo partendo proprio dai capelli: da un lunghissimo o medio-lungo si passa ad un corto esagerato, che se nell’imminente può destabilizzare, in realtà poi risulta comodo, entusiasmante e decisamente pratico. Come accennavamo pocanzi, i revival anni 70 avevano già preso ampiamente piede tra i look dell’estate, di conseguenza neppure i capelli hanno avuto via d’uscita. Frange dinamiche, poco strutturate e decisamente libere saranno all’ordine del giorno, ma non solo questo!

look michelle williams
Credits_Pinterest

Il pixie cut, che si ispira certamente alle acconciature di Twiggy in pieno stile anni 60/70, potrà soddisfare quella richiesta di freschezza che mai come quest’anno ha abbracciato milioni di donne. Si tratta di un taglio semplicissimo nella sua natura, decisamente sfrangiato e che punta tutto sulle cortezze, giocando ovviamente con minimi volumi e massime geometrie. Michelle Williams ne sceglie uno lineare, tingendo i suoi capelli di un platino freddissimo e che riporta certamente alla mente tutta la voglia di fare estate attraverso la propria chioma.

new look batman
Credits_Pinterest

Zoe Kravitz, la star indiscussa del new Batman segue la scia di Michelle, tuttavia lei mantiene il suo colore naturale molto scuro, lasciando un po’ più lunghe le ciocche sulla fronte, che certamente creano quel minimo di giochi squadrati tipico del pixie. Entrambi i tagli sono estremamente versatili e non bisogna ricorrere al parrucchiere: basta un po’ di gel o schiuma, manualità e voglia di sperimentare creando anche piccole creste, punte volte all’insù o al contrario curvate in modo dolce.

look la casa di carta
Credits_Pinterest

Úrsula Corberò, che ha interpretato Tokio, una delle protagoniste più amate e odiate allo stesso tempo de La casa di carta, ha parecchio cambiato i suoi look, sia all’interno della serie che al di fuori, sui red carpet. Da giovanissima aveva lunghi capelli tinti di biondo miele, spariti nel momento in cui arriva maggior successo. Taglia già quindi la chioma in un bob medio lungo e scalato, per poi scegliere questo long pixie decisamente voluminoso sulla fronte con giochi di scalature differenti, merito certamente degli sfumati finali delle varie ciocche. Accorcia quasi a pelle poi il retro, con un risultato sensuale e allo stesso tempo versatile, incorniciando lo sguardo, assottigliando la fronte rendendo infine il tutto molto armonioso. Non vi resta che scegliere il vostro preferito!

Può interessarti anche