5 idee outfit per un’estate fresca e alla moda: scegli lo stile che fa al caso tuo!

Scegli tra queste 5 idee outfit per un’estate molto comoda, fresca e alla moda: hai solo l’imbarazzo della scelta, vedrai che look!

Ci siamo: è  arrivato finalmente il tempo di sfoggiare tutti gli outfit più freschi di sempre e ormai sciarpe, trench e cappotti sono solo un lontano ricordo. Si da il via libera alle bluse di seta, agli shorts come quelli che ci ha proposto H&M, ai vestiti maxi con stampe bucoliche e ancora maxi cardigan, trecce per affrontare il caldo con tranquillità e scarpe con zeppe e plateau.

idee outfit estate
Credits_canva

Tra dolci ritorni di stili anni 60 e 70, arrivando sino alla moda millennials più pura, Ciaostyle ha ben pensato di creare appositamente per voi una raccolta di idee outfit, tutte da sfruttare durante la stagione più calda dell’anno. Troverete idee per tutti i gusti, da quelle più classiche e contenute a quelle più sbarazzine e dalla piena moda teen.

Perché quindi non diamo insieme un’occhiata nel dettaglio a questi look strepitosi? L’estate sarà ancora più sfiziosa!

5 idee outfit per tutte: l’estate si affronta a colpi di moda e stile quest’anno!

Esattamente, quest’anno l’estate va affrontata con un pizzico di furbizia, a colpi di stile e moda più In del momento. I trend in questione parlano chiaro, bisogna puntare sui colori sgargianti, sulle fantasie più eccentriche che tendono a riprendere fiori, piante e frutti tropical, basta dare un’occhiata alla collezione H&M per assaporare tutto lo stile più fresco. Per l’occasione e per affrontare al meglio il caldo abbiamo creato una mini selection di 5 idee outfit per l’estate da sfruttare in qualsiasi occasione e per ogni necessità. Vogliamo scoprirla insieme?

moda estate 2022
Credits_Pinterest

Partiamo con un grande classico: l’uso dello shorts. Freschissimo, ideale se vogliamo dare sfogo alle gambe mettendole in risalto, quelli di quest’anno saranno spesso a vita molto alta, con fusciacche da avvitare e stringere per esaltare il punto vita. Per evitare che si attacchino troppo alla pelle potremo scegliere modelli cropped oppure semi oversize, a cui abbineremo slingbacks aperte, ma anche sandali capresi.

trend estate 2022
Credits_Pinterest

Proseguiamo poi con l’uso del blazer in cotone come parte top dell’outfit: un’idea accattivante, perfetta per le serate un po’ più eleganti o che richiedano una certa ricercatezza nel look. Il grande classico nero non ci farà sbagliare colpo, tuttavia un modello satinato sul rosa o grigioperla catturerà quella luce di cui abbiamo bisogno.

moda mare 2022
Credits_Pinterest

Lo avevamo visto già con la nostra amata Chiara Ferragni e lo riconfermiamo: le camicie oversize, prettamente dal taglio maschile, saranno ciò su cui puntare. Abbinate a shorts in denim oppure a gonna midi a vita alta, sbuffate sul davanti saranno estremamente femminili, con quel pizzico di sensualità che non guasterà certamente. Da prediligere quelle in lino o seta, con abbottonatura larga e print righe, pois o fantasie squadrate.

abito lungo trend
Credits_Pinterest

Gli abiti lunghi e freschi durante l’estate non sbagliano mai, per questo motivo quest’anno potremo scegliere un modello a corolla, che enfatizza il punto vita e crea un dinamismo di forme molto chic. Quelli scuri, a pois o a righe verticali inoltre ci daranno la possibilità di apparire più slanciate e magre, ma potremo virare anche sui grandi classici estivi quali fiori, fantasie varie e nuance sgargianti del corallo, dell’arancione, del pesca e del giallo limone.

moda estate 2022
Credits_Pinterest

In ultimo, non dimentichiamoci dell’importanza delle t-shirt: quelle di quest’estate saranno decisamente oversize e lunghe, da sfruttare anche come vero e proprio abitino, tuttavia potremo scegliere uno shorts elasticizzato con tessuto traspirante e maglia oversize in cotone da annodare su un fianco o addirittura sulla schiena. Insomma, scegliete l’outfit che faccia al caso vostro e divertitevi a crearne di super freschi!

Impostazioni privacy