Estate in total denim: ecco come il jeans monopolizza il nostro Summer style

Quest’estate ci si veste tutti in jeans: dai completi alle tute, ai mini dress sino alle gonne, non avrai bisogno d’altro se non del denim!

Uno dei trend che ha conquistato maggiormente la generazione minnellials, che sa molto bene quanto il jeans risulti comodo, pratico e versatile. Eppure il cambiamento c’è in questa stagione calda perché il denim non solo si adatta alle esigenze di temperatura, ma rende sfizioso qualsiasi abbinamento, partendo dal classico pantalone/camicia arrivando agli smanicati e ai jeans a zampa.

look estate total jeans
Credits_canva

Insomma, non c’è molto altro da spiegare, questo particolare tessuto, resistente, allegro e di infinite sfumature del blu si comporta come autentica rivelazione. Come potremo quindi utilizzarlo nei nostri outfit senza soffrire il caldo, apparendo al contempo fresche e alla moda? Ecco le tendenze migliori da sfoggiare sin da subito!

Punta sul jeans in quest’estate: ecco le tendenze più In di stagione che potranno conquistarti al primo sguardo

Come accennavamo pocanzi, il denim quest’anno non sarà esclusivamente legato ai pantaloni o alle minigonne, anzi, rispetto a quanto si possa pensare sarà di una versatilità pazzesca. I vari brand di moda appartenenti al fast-fashion infatti, hanno saputo rievocare con passione quelli che erano i trend prettamente 90 e 2000, regalando sicuramente un sorriso alla generazione appartenente per eccellenza al cambiamento ufficiale di stile. In questo il jeans gioca un ruolo ovviamente chiave, specialmente perché, come vedremo tra poco, viene utilizzato in svariati look, uno più sfizioso dell’altro.

abbito denim
Credits_Pinterest

Ad esempio una delle novità più piacevoli e fresche è certamente l’uso del jeans per realizzare fantastici mini dress, dai design più must have a tubino arrivano alle versioni micro, chemisier con puri elementi Street. Il grandissimo classico blue jeans domina la scena, questo è certo, tuttavia anche gli effetti délavé e smacchiati funzioneranno alla grande e inoltre potranno a pieno regime soddisfare la voglia di scoprire gambe e braccia. L’accessorio in questo caso diventa un tutt’uno con il denim, non solo per la versatilità del colore, ma anche per l’armoniosità che concede attraverso gli altri accostamenti. Pertanto via libera al blu e al bianco, al nero e all’avorio, ma anche al rosso corallo, giallo limone e verde pistacchio.

moda jeans 2022
Credits_Pinterest

Il look total denim è prettamente Urban e non delude mai, eppure chi vuole prediligere completi un po’ più lunghi o chi semplicemente anche in estate non riesce a separarsi dal pantalone potrà optare per i modelli a zampa, per cui poco aderenti e freschi, abbinando camicette in jeans o simil jeans di cotone un po’ più chiare rispetto alla nuance di partenza della parte bottom. Vita alta, stile cropped e oversize del top potranno quindi soddisfare la freschezza che cerchiamo nelle tipiche stagioni calde, potendo giocare con gli strappi, gli scolli o le sbottonature centrali delle shirts.

trend moda estate 2022
Credits_Pinterest

Non solo design più classici comunque, ma anche le ultime modernità proposte in passerella non potranno esimersi dall’utilizzo del jeans, ecco che quindi ritroviamo tutta la vita bassa del classico pantalone 2000, con abbinamenti sfiziosi di crop top e bralette total denim, inserti, ritagli e ricami in ton sur ton per un richiamo etereo alla voglia di scoprirsi gustando vento, Sole e tintarella. Anche in questo caso perdiamo forse la vestibilità slim-fit, concedendo invece un po’ più di spazio ai risvoltini, agli oversize, ai più golosi trend della moda hippie anni 70, come ad esempio l’uso delle gonne maxi. Insomma, se amate il jeans avrete solo l’imbarazzo della scelta, se invece lo schivate, è arrivato il momento di indossarlo con fierezza!

Impostazioni privacy