Rosalinda Celentano: tra Adriano e la fama, il cambiamento è evidente

Rosalinda Celentano, figlia d’arte indiscussa è ad oggi un’attrice talentuosa, una cantante e una pittrice: ma ricordate com’era agli esordi?

Prole di una delle coppie più chiacchierate, amate e famose di tutta Italia, Rosalinda Celentano è l’ultima arrivata in casa Celentano/Gori, vedendo già due splendidi figli, Rosita e Giacomo, famosi anche loro e con un seguito non indifferente. Certo è però che Rosalinda sia sempre stata una donna sotto certi aspetti ‘diversa’, in grado di non uniformarsi a massa e contesto, rendendola tra l’altro amata proprio per questo.

Rosalinda celentano
Credits_Instagram@rosalindacelentano

Impossibile quasi non intraprendere le orme del padre, con cui ha un rapporto particolare come lei stessa ha affermato seppur pieno d’amore, difatti è decisamente eclettica: bravissima a cantare, talento indiscusso nella recitazione, pittrice e scultrice, dopo l’ultima esperienza a Ballando con le stelle si è rivelata essere anche un’ottima ballerina.

Uno stile interessante il suo, che non si è mai conformato alle tendenze, ma che al contrario ha sempre visto il riflesso di ciò che fosse e ciò che sentisse di essere nel suo profondo. Un personaggio dai mille colori, dai mille volti, nessuno meno importante o più importante dell’altro. Pur vero è però che Rosalinda negli anni sia cambiata notevolmente. Vi ricordate com’era agli esordi?

Rosalinda Celentano e il suo profondo cambiamento: tra malattia e fama, oggi è molto cambiata

Un percorso di vita piuttosto travagliato quello di Rosalinda Celentano, figlia di Adriano e Claudia Gori, ancora ad oggi la coppia più amata in assoluto dagli italiani. Deriva dall’arte, dalla musica e dallo spettacolo, pertanto sarebbe stato quasi impossibile non vederla praticare le orme familiari, nonostante questo però le sue scelte artistiche e professionali hanno visto un distacco da quelle del padre.

com'era Rosalinda celentano
Credits_Instagram@rosalindacelentano

Attrice sensazionale, di una semplicità estrema e con un alto potere comunicativo, negli anni l’abbiamo vista trasformarsi spesso: da folti capelli lunghi, spesso legati in una coda o in uno chignon, oggi Rosalinda porta un taglio finissimo, rasato, ma non per questo allusivo di ciò che sia. Lei stessa ha infatti affermato di sentirsi molto femminile, non per questo però meno maschile.

Dichiaratamente omosessuale, anche se in fondo non ne ha mai sentito il motivo se non per ‘ragioni di spettacolo’, reduce da un bruttissimo tumore al seno che l’ha vista privata di entrambi, Rosalinda ha scelto di non ricorrere alla chirurgia plastica. Vedendola oggi è una donna dal look molto aGender, indossa spesso pantaloni, jeans e camicie oversize, ciononostante non mancano alcuni abiti lunghi spesso attillati, tailleur morbidi, gonne midi e tacchi. Ma com’era in passato?

look celentano
Credits_Instagram@rosalindacelentano

Certamente un po’ diversa rispetto ad oggi, anche se come già detto, il suo stile non è mai stato univoco, mai lo stesso. Sul suo profilo Instagram possiamo trovare alcuni scatti del passato in cui è ritratta con abiti molto semplici, blusa e pantalone nero attillato, slingbacks nere sottili e tacchetto non troppo alto, eppure sensuale. Qui Rosalinda portava i capelli medio/corti, in un ciuffo rivolto sul lato dall’effetto water Waves accattivante, che è tra l’altro uno degli Hair look di quest’estate. Nonostante questo, anche ad oggi è possibile vedere in qualche intervista Rosalinda con abiti più femminili o con un trucco più calcato, ma non è questa caratteristica a descrivere chi sia realmente. Lei è, senza aggiungere altro!

Impostazioni privacy