Elodie cambia direzione: la cantante sferra il ‘colpo da 100’ lasciando tutti senza parole

Elodie non smette di stupire ed emozionare i suoi fan, ma stavolta è agguerrita: sferra il ‘colpo da 100’ lasciando tutti senza parole!

Per i fan sfegatati di Elodie, non c’è da preoccuparsi: la cantante romana non abbandonerà il palco, o meglio, forse soltanto per un breve periodo di tempo. Effettivamente avevamo avuto già modo di notare i suoi nuovi lavori, tra cui il videoclip di Tribale, che al momento su YouTube ha già raccolto oltre 7 milioni di visualizzazioni.

elodie
Credits_canva

Un po’ come è successo però alla sua collega Emma Marrone, la nostra Elo ha deciso di ampliare i suoi orizzonti e non poteva farlo nel modo migliore. Si accende la cinepresa e si trasforma in una vera attrice, personificando niente poco di meno che Marilena Camporeale nel film in uscita il 22 Settembre e che andrà in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia.

Una storia che non parla solo della Quarta mafia, delle famiglie Camporeale e Malatesta, malavitosi pugliesi, ma anche d’amore, quello che nascerà proprio tra Marilena e Andrea, nel modo più assoluto pericoloso e proibito. Elodie presta il volto alla moglie del boss Camporeale e solo da un estratto pubblicato sul suo profilo Instagram ne siamo rimasti folgorati. Ma è anche il suo strepitoso stile a non farci trovare le parole per descriverla!

Elodie, mafiosa nel film Ti mangio il cuore, è l’emblema della ‘mediterraneità’

Semplice ma diva, bellissima ma umile, Elodie negli anni si è sempre fatta amare per ciò che fosse: una donna con un passato, con un vissuto che racconta quotidianamente nelle sue canzoni. Da Amici il suo percorso è stato tutto in discesa, portando a casa conquiste, premi, applausi, infinito amore da parte dei fan. Un po’ come è successo con Emma Marrone però, anche lei ha ampliato i suoi orizzonti lavorativi, approdando niente poco di meno che al cinema con il ruolo di Marilena Camporeale.

elodie attrice
Credits_Instagram@elodie

Una storia forte, che racconta la poco conosciuta ma altrettanto pericolosa Quarta mafia, organizzazione criminale pugliese. Marilena è la moglie del boss Camporeale, che si innamorerà di Andrea Malatesta, erede ufficiale della casata mafiosa. Un amore proibito, pericoloso, sul filo del rasoio.

Dalla parlata romana, Elodie adotta una cadenza tutta del Sud in maniera naturale, mettendo letteralmente i brividi. Ma nel film la vedremo molto cambiata, con uno stile che le sembra cucito sulla pelle. La cantante in realtà è molto eccentrica nei suoi outfit, missa in modo squisito l’Urban con lo Street, un fare chic con quello un po’ più Underground. Ma con Marilena vedremo tutt’altro, possiamo assicurarvelo.

ti mangio il cuore
Credits_Instagram@elodie

Proprio due settimane fa infatti, suo profilo ufficiale Instagram ha pubblicato uno scatto evocativo in bianco e nero, profondo, tutto raccolto sul suo sguardo che ci racconta già in parte la trama, fatta di guerra, vendetta, passione profonda. Capelli castani scuri sciolti, velo sul capo di seta nero che ricade sino alle spalle, impreziosite da una blusa aderente e lavorata in pizzo e merletto. Make up ridotto all’essenziale, una drammatica matita nera le contorna gli occhi già di loro comunicativi e talentuosi.

Insomma, un debutto che siamo sicuri conquisterà ancor di più il cuore di tutti noi, mettendo in risalto una Elodie eclettica, capace di emozionarci non solo con la musica, ma anche con il resto del suo corpo. Vi lasciamo con un estratto del film, in uscita il 22 settembre al cinema!

Impostazioni privacy