Tacchi alti e calzettoni: l’ultima proposta di Bella Hadid è già la nuova tendenza autunnale

L’ultima proposta di Bella Hadid ha nuovamente lasciato a bocca aperta, ma funziona alla grande: tacchi alti e calzettoni sono pronti a dominare l’autunno!

Che Bella Hadid insieme alla sorella Gigi siano sempre sotto l’occhio del ciclone è un dato di fatto: oltre ad essere tra le modelle più pagate nello scenario delle passerelle, rappresentano in qualche modo un vero e proprio filtro di stile. Qualsiasi siano le loro scelte andranno nel modo più assoluto a fare tendenza, condizionando drasticamente i nostri gusti personali.

bella hadid tacchi
Credits_canva

Un po’ come succedeva negli anni 90 con Naomi Campbell, adesso tocca alla nuova generazione di modelle renderci partecipi della moda, cambiando di anno in anno, anzi, di stagione in stagione. Proprio qualche giorno fa, Bella ha deciso di dare un tocco di classe al suo outfit, di per sé molto semplice, puntando sugli accessori che funzionano.

Tacchi immancabili ovviamente, ma la presenza dei calzettoni ha destato per un attimo puro stupore: è possibile abbinare questi due grandi classici, funzionanti come poli estremi dell’Urban e dello Chic, in un unico look? La risposta è sì grazie a Bella Hadid!

Bella Hadid ci rivela come essere eleganti e sportive in autunno: grazie ai calzettoni con i tacchi!

In realtà avevamo già visto in passato l’uso delle calze sfoggiate in bella vista con i sandali, roba non di poco conto, sia chiaro, ma che in qualche modo ci saremmo aspettati. La nostra Hadid preferita però ha deciso di osare un po’ di più, proponendoci un look a tratti sportivo, a tratti elegante, con un risultato finale pazzesco.

look bella hadid
Credits_Instagram@bellahadid

Guardando d’impatto il look nel suo insieme, bisogna ammettere quanto funzioni alla grande: minigonna dal taglio semplicissimo a vita alta, print a quadretti bianchi e neri, canotta aderente e prettamente sporty. La parte bottom poi è quella che inizialmente potrebbe rivelare l’uso di stivali cuissardes, ma non lo sono per nulla! Riguarda solo un effetto visivo, perché in realtà si tratta di un paio di calzettoni neri, tipici di spugna, in abbinamento con tacchetti neri verniciati, dal tacco grosso e strutturato e punta affusolata, rotondeggiante seppur squadrata.

Insomma, come abbiamo visto qualche tempo fa, in Bella Hadid c’è del talento puro nel rimescolare diversi stili, proponendo qualcosa di unico, semplice e mai visto. Sembra quindi che questo abbinamento strano e decisamente osato sia in realtà la rivelazione dell’autunno, quando potremo ancora sfoggiare un po’ di gamba scoperta, ma dovremo proteggerla dal primo freddo. Il tacco poi è un evergreen, non guasta e non crea disagio, pertanto la linea allungata con i calzettoni ci concederà una silhouette piuttosto slanciata.

trend autunno 2022
Credits_Instagram@bellahadid

Ovviamente Bella ci ha solo dato un input, poiché con questi due accessori possiamo giocare in particolare modo con la regola dei contrasti: un calzettone bianco con una décolleté morbida nera già di per sé conquisterà, tuttavia potremo anche virare sulla scelta di colori simili, a contrasto basso, in modo sfizioso. Ad esempio una slingback rosa con calzettoni lilla renderà armoniosa tutta la figura. Non ci resta che dar sfogo alla nostra fantasia!

Impostazioni privacy