Mal di testa: come curarlo in modo naturale senza medicinali

Il mal di testa può essere davvero debilitante. Ma è possibile curarlo senza usare medicinali in modo completamente naturale. Ecco come fare.

Debilitante come poche altre cose, il mal di testa è un problema comune a milioni di persone ogni giorno e non sempre vi è una spiegazione logica o scientifica alla cosa, spesso gli stessi medici non sanno da cosa possa derivare una cefalea, che è il nome scientifico del dolore alla testa. Ma se non volete assumere medicinali, è possibile curarlo o attenuarlo anche in modo del tutto naturale e con pochi ed economici prodotti, che tutti abbiamo in casa. Ecco come fare!

Curare il mal di testa in modo naturale: ecco come

Tra i più semplici e comuni metodi per curare un mal di testa, soprattutto quello da cervicale, è il riposo e il rilassamento: una tisana rilassante e un pisolino potrebbero essere infatti tutto quello di cui avete bisogno per alleviare il vostro dolore. Un infuso o una tisana di melissalavandacamomillavaleriana oppure delle tecniche di rilassamento e respirazione come lo yoga potrebbero essere un vero toccasana, contro lo stress, che è tra le principali cause del mal di testa.

Leggi anche–>Come piantare l’avocado in casa: il metodo più facile

Se soffrite di emicrania, potete provare con degli impacchi freddi sul collo, con del ghiaccio avvolto in un panno morbido. Se invece si tratta di sinusite oppure tensione, optate per borse dell’acqua calda, suffumigi o docce bollenti. Gli impacchi di sale scaldato, sempre posizionati sul collo, sono utili per le sinusiti.

Leggi anche–> Aceto, il vostro alleato magico in casa: come usarlo

Rimedi più a lungo termine sono l’agopuntura, l’osteopatia o la fisioterapia che potrebbero aiutarvi a risolvere il problema del mal di testa, soprattutto se è cronico o se si presenta molto spesso. A volte, i motivi possono anche essere di tipo psicologico e affidarsi ad uno psicoterapeuta, in questo caso, è la scelta migliore.

Impostazioni privacy