Colazione da Tiffany: Holly Golightly, figura affascinante e disincantata, è stata, già 60 anni fa, l’esempio assoluto dello stile sobrio ed elegante. Vediamolo insieme.
Come dimenticarsi di un film intramontabile come Colazione da Tiffany. E come scordarsi dell’attrice che ha dato vita alla protagonista della pellicola, l’unica e inimitabile Audrey Hepburn.
Quando nel 1961 fu distribuito nelle sale cinematografiche, la Hepburn aveva già alle spalle importanti successi, tra cui Sabrina e Vacanze romane, la cui interpretazione, nel 1954, le aveva fatto vincere il premio Oscar come Miglior Attrice.
Nonostante la notorietà che Vacanze romane ha ottenuto a livello internazionale, è stato Colazione da Tiffany a consacrare la carriera di Audrey Hepburn. Nel film di Blake Edwards, realizzato nel 1961, l’attrice interpretava Holly Golightly, un personaggio che si discostava molto da quelli interpretati da lei fino a quel momento.
Infatti, Audrey interpreta una escort di alto borgo, residente in un piccolo appartamento di Manhattan, che condivide con il suo amato gatto arancione.
Holly Golightly è una ragazza giovane, spensierata ma amante della mondanità e del lusso: il suo sfizio è, in effetti, proprio quello di fare colazione, tutti giorni, davanti alla gioielleria Tiffany.
Scopri la magia del Sichuan, tra la tranquillità di Chengdu, l'impegno quotidiano per i panda…
Il governo di Malta offre abbonamenti gratuiti in palestra per sei mesi ai giovani tra…
"Feeling Home" unisce architettura moderna, funzionalità e stile in una villetta familiare ad Arluno, vicino…
Milly Carlucci è un'icona della televisione italiana, sempre impeccabile ed elegantissima. Quando spende per colore…
A Natale andranno in scena delle mini star con le Capsule Collection, capi essenziali per…
Lo Smokey Eyes si è evoluto, andando oltre il nero si sono raggiunte nuove sfumature…