Aperitivo in città, sai che forse hai sempre sbagliato il tuo look?

0
163

Il look da aperitivo deve essere prima di tutto strategico, nel senso che può essere lo stesso outfit indossato a lavoro, luogo dal quale possiamo recarci direttamente al nostro appuntamento con le amiche. Ma non solo. Vediamo se sai come creare questo outfit. 

L’aperitivo serale è tra i momenti più piacevoli e attesi di tutta la giornata, ma quante volte abbiamo dovuto pensare a come vestirsi. Infatti, ci vuole il giusto dress code anche per questa specifica occasione.

TEST - QUIZ-1 look da aperitivo quale capo indossare?
Foto da Canva

Possiamo creare diversi abbinamenti, vediamo se sai come creare un look da aperitivo? Guarda le immagini nella foto, scegli il dettaglio e vediamo se hai indovinato.

LEGGI ANCHE: L’assurda storia di Ava Marie e Leah Rose, le gemelle della moda

Aperitivo serale: quale outfit scegliere? Scoprilo con quiz

Prima di scegliere quale outfit indossare per un aperitivo serale, è necessario ricordare alcune regole di stile.

look aperitivo maglietta soluzione errata
Foto da Canva

Prima di tutto, per essere chic, less is more. Bastano, infatti, pochi e semplici dettagli nel look per cambiarlo, ad esempio per trasformarlo da giorno a serale. Ma adesso, leggi la soluzione riferita all’immagine scelta e vediamo se sei un’esperta in fatto di look da aperitivo.

LEGGI ANCHE: Buon compleanno Silvia Toffanin! Ecco 5 pillole fashion a cui ispirarci

look da aperitivo cardigan corretto
Foto da Canva

A – Abitino al ginocchio: bravissima, se il tuo look da aperitivo comprende l’abito corto, sei a cavallo perché è perfetto. Puoi aggiungere un golfino e una city bag per completare il look. Prediligi i colori non troppo scuri, come ad esempio il giallo o il Fire Whirl – il rosso tra i colori Pantone 2021-2022–  abbinato al nero o al bianco.

B – I jeans: anche se questi ultimi sono un capo evergreen e mettibile in tante occasioni, in realtà per un aperitivo in città non è molto indicato. Dovresti invece puntare su un look casual, ma di classe, quindi un pantalone aderente da abbinare ad una camicetta con stampa floreale, insieme a una piccola tracolla in pelle o una borsa a mano – magari simile allo stile della borsetta firmata Jacquemus. 

C – T-shirt: dipende come è fatta la maglietta, perché se presenta delle stampe creative e preziose, si può indossare per un aperitivo chic. Se, invece, è in tinta unita, meglio evitare. Vi suggeriamo, invece, di mettere una camicetta con maniche scampanate rosa antico a pos blu scuro, insieme a un paio di pantaloni eleganti e scampanati, rosso scuro, un blazer blu e pump glossy color nude.

D – Il cardigan: ottimo, se nel tuo look da aperitivo metti il cardigan, hai fatto centro. Infatti, questo indumento è perfetto, da abbinare a un paio di pantaloni regular verde kaki, canotta satin decorata con il pizzo e un paio di tronchetti di camoscio, sempre in verde.