Aperitivo in città, sai che forse hai sempre sbagliato il tuo look?

Il look da aperitivo deve essere prima di tutto strategico, nel senso che può essere lo stesso outfit indossato a lavoro, luogo dal quale possiamo recarci direttamente al nostro appuntamento con le amiche. Ma non solo. Vediamo se sai come creare questo outfit. 

L’aperitivo serale è tra i momenti più piacevoli e attesi di tutta la giornata, ma quante volte abbiamo dovuto pensare a come vestirsi. Infatti, ci vuole il giusto dress code anche per questa specifica occasione.

TEST - QUIZ-1 look da aperitivo quale capo indossare?
Foto da Canva

Possiamo creare diversi abbinamenti, vediamo se sai come creare un look da aperitivo? Guarda le immagini nella foto, scegli il dettaglio e vediamo se hai indovinato.

LEGGI ANCHE: L’assurda storia di Ava Marie e Leah Rose, le gemelle della moda

Aperitivo serale: quale outfit scegliere? Scoprilo con quiz

Prima di scegliere quale outfit indossare per un aperitivo serale, è necessario ricordare alcune regole di stile.

look aperitivo maglietta soluzione errata
Foto da Canva

Prima di tutto, per essere chic, less is more. Bastano, infatti, pochi e semplici dettagli nel look per cambiarlo, ad esempio per trasformarlo da giorno a serale. Ma adesso, leggi la soluzione riferita all’immagine scelta e vediamo se sei un’esperta in fatto di look da aperitivo.

LEGGI ANCHE: Buon compleanno Silvia Toffanin! Ecco 5 pillole fashion a cui ispirarci

look da aperitivo cardigan corretto
Foto da Canva

A – Abitino al ginocchio: bravissima, se il tuo look da aperitivo comprende l’abito corto, sei a cavallo perché è perfetto. Puoi aggiungere un golfino e una city bag per completare il look. Prediligi i colori non troppo scuri, come ad esempio il giallo o il Fire Whirl – il rosso tra i colori Pantone 2021-2022–  abbinato al nero o al bianco.

B – I jeans: anche se questi ultimi sono un capo evergreen e mettibile in tante occasioni, in realtà per un aperitivo in città non è molto indicato. Dovresti invece puntare su un look casual, ma di classe, quindi un pantalone aderente da abbinare ad una camicetta con stampa floreale, insieme a una piccola tracolla in pelle o una borsa a mano – magari simile allo stile della borsetta firmata Jacquemus. 

C – T-shirt: dipende come è fatta la maglietta, perché se presenta delle stampe creative e preziose, si può indossare per un aperitivo chic. Se, invece, è in tinta unita, meglio evitare. Vi suggeriamo, invece, di mettere una camicetta con maniche scampanate rosa antico a pos blu scuro, insieme a un paio di pantaloni eleganti e scampanati, rosso scuro, un blazer blu e pump glossy color nude.

D – Il cardigan: ottimo, se nel tuo look da aperitivo metti il cardigan, hai fatto centro. Infatti, questo indumento è perfetto, da abbinare a un paio di pantaloni regular verde kaki, canotta satin decorata con il pizzo e un paio di tronchetti di camoscio, sempre in verde.

Impostazioni privacy