Red Tartan, indossarlo è d’obbligo per Natale! 5 pillole per abbinarlo al top

Il tessuto tartan è un evergreen della moda, ma sai che meraviglia inserirlo nei look per le festività imminenti? Ecco 5 tips per darvi spunti

Il tartan è una fantasia che rimanda subito alla stagione invernale, non solo per via della sua struttura calda e coprente, ma anche per il particolare motivo a grossi quadri, originario della cultura scozzese. E’ proprio questo tessuto il protagonista di oggi.

tartan red
Foto da Canva e Pinterest

Questo materiale è estremamente versatile, in quanto, negli anni, è stato indossato nell’ambito di diverse subculure, quali ad esempio skinhead, rockabilly e punk. Successivamente è diventato un trend in quanto è stato inserito in vere e proprie collezioni di moda di designer del calibro di Vivienne Westwood, Jean Paul Gaultier Alexander McQueen.

LEGGI ANCHE: TEST PERSONALITA’: SCEGLI IL COLORE NATALIZIO CHE PIU’ TI PIACE, RIVELERA’ QUALCOSA DI IMPORTANTE DEL TUO CARATTERE

Red Tartan, 5 tips su come indossarlo per le festività

Questa particolare fantasia si adatta perfettamente all’imminente atmosfera natalizia, per questo motivo vogliamo svelarvi 5 trucchi fashion per sfoggiarlo per le vostre ricorrenze.

vip tartan
Foto da Pinterest

Intanto, ci teniamo a precisare quanto questo tessuto sia trendy e cool, in quanto è stato indossato anche da personalità come Kate Middleton e Sarah Jessica Parker.

In ogni caso, proprio loro ci forniscono qualche idea per sfoggiare il tartan a dovere. Come mostra la Duchessa, potreste proporlo su una maxigonna, sblusandoci poi una maglietta o una camicetta trasparente. Stivaloni in camoscio e via con un look semplice, ma super chic.

Un’altra idea però potrebbe essere portare la stampa in all over (se non ne ricordi il significato, passa sul nostro pezzo a tema), magari su un vestito e un cinturone un vita. Décolleté rosse e sarete pronte per qualsivoglia evento formale.

LEGGI ANCHE: SOLEIL SORGE INCANTA CON IL COMPLETO TARTAN: COPIAMOLO CON 2 PROPOSTE ECONOMY

look tartan
Foto da Pinterest e Instagram @venti.3

Una terza alternativa può essere riproporre questo tessuto su un cappotto o una calda mantella, adatti per riparare dalle intemperie invernali. Questa soluzione si adatta molto ad un look più semplicicasual, dunque con jeans skinny e sneakers.

Se, anche per Natale, volete mantenere l’attitudine rock che vi contraddistingue, consigliamo di proporre il red tartan su dei pantaloni, abbinandoli poi a maglione nero, chiodo in pelle e anfibi. State certe che non sfigurerete mai!

Infine, se amate il vintage anni 50, potete optare per il red tartan in preppy style (non ricordi cosa significa? Passa sul nostro pezzo dedicato): antico e moderno si combinano in un gioco di dettagli ultra raffinato ed originale.

Impostazioni privacy