Noemi a Sanremo come Anna Oxa: il dettaglio che nessuno ha notato

Quasi nessuno ha notato come le due cantanti siano state accomunate da un elemento in comune a Sanremo

Noemi è stata, fra le cantanti in gara al Festival di Sanremo, fra quelle che hanno sfoggiato i migliori look in assoluto.

Un abito, in particolare, è stato apprezzato tantissimo: quello indossato la terza serata della kermesse musicale di colore nero di Alberta Ferretti.

noemi a sanremo come Anna ora
Foto da Instagram @noemiofficial

Ma quasi nessuno ha notato un incredibile dettaglio che ci riporta indietro di ben 36 anni, direttamente al Festival del 1986.

Noemi come Anna Oxa: dal Sanremo 2022 a quello del 1986, l’incredibile dettaglio

Oltre ad essere accomunate dalla loro abilità per il canto e dalla loro partecipazione alla kermesse musicale, Anna Oxa e Noemi sono accomunate da un altro dettaglio.

Si tratta del look scelto dalle due artiste per l’occasione. Nessuno ha infatti notato che l’abito di Noemi è praticamente identico a quello indossato da Anna Oxa in occasione della 36esima edizione del Festival.

anna-oxa-sanremo-1986
Da Olycom

Un vero e proprio omaggio alla bionda cantante che nel 1986 fece scalpore presentandosi con un abito con un oblò sull’ombelico che richiama palesemente quello indossato da Noemi.

Quell’outfit, che oggi noi vediamo come normalissimo, all’epoca sollevò un incredibile polverone, al punto che ancora oggi si parla dell’ombelico di Anna Oxa.

E’ proprio per il suo animo trasgressivo e avanguardista che, molto probabilmente, la cantante ha voluto portare un tributo ad Anna Oxa che in quell’edizione gareggiò con il brano “E’ tutto un attimo”.

vestito-noemi-anna-oxa-sanremo
Da Canva

Se, in quegli anni, le critiche che investirono la Oxa furono tantissime, oggi la sua eredità artistica e culturale viene nuovamente apprezzata e reinterpretata da una cantante come Noemi che, in fatto di donne e grinta, può indubbiamente dare lezioni a tutti.

Ma ricordate i look che ci hanno fatti innamorare di lei le prime volte? Ecco una rassegna dei migliori:

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: NOEMI, RICORDATE I LOOK CHE CI HANNO FATTO INNAMORARE DI LEI?

Avete invece notato l’altro dettaglio sexy sfoggiato dalla cantante con un altro look a Sanremo? E’ tutto da invidiare:

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: NOEMI, CHE SPETTACOLO A SANREMO: IL DETTAGLIO SEXY DEL SUO ABITO È PERFETTO

Impostazioni privacy