Auguri Alessandra Mastronardi! Un’icona di eleganza in 5 punti chiave

Buon compleanno Alessandra Mastronardi! Vi condensiamo tutti i segreti di stile della grande attrice in 5 fondamentali consigli fashion

Oggi è la giornata di un’attrice molto conosciuta e che, negli anni, ha costruito una carriera considerevole, ricca di successi e traguardi. L’abbiamo conosciuta con una serie TV per ragazzi molto famosa e, da lì, ha preso parte numerosi film importanti. Inoltre, la sua bellezza pulita ha letteralmente conquistato il pubblico del grande schermo. Avete capito? Parliamo della meravigliosa Alessandra Mastronardi.

compleanno alessandra mastronardi
Foto da Canva e Getty Images

L’attrice oggi spegne 36 candeline ed è nota soprattutto per i ruoli di Eva Cudicini ne I Cesaroni e di Alice Allevi nella serie tv L’allieva.

Alla carriera televisiva ha affiancato poi quella cinematografica, apparendo in film come To Rome with Love di Woody Allen, L’ultima ruota del carro di Giovanni Veronesi e Life di Anton Corbijn.

Inoltre, in occasione del famoso Festival di Venezia nel 2019, ha ricoperto il ruolo di madrina.

Alessandra Mastronardi, 5 pillole inconfondibili che riassumono la sua classe

Questa grandissima attrice non è solo famosa per la sua abilità davanti alla cinepresa, ma anche per il suo stile personale ed elegante. In occasione del suo compleanno, vogliamo parlarvene a fondo, riassumendolo in 5 punti chiave.

alessandra mastronardi maxigonna e chemisier
Foto da Getty Images

Alessandra ha uno stile abbastanza classico:più di tutto tende a prediligere più di tutto le lunghezze maxi.

Non a caso, ama molto inossare maxigonne, per lo più abbinandole con bluse, ma anche maxidress in stile chemisier (sai di cosa parliamo? Clicca qui per saperne di più), con cinture in vita. Una soluzione davvero interessante e al passo coi trend.

Inoltre, l’attrice ama molto sfoggiare colori brillanti, per lo più legati alle tonalità vitaminiche, come il giallo o l’arancione. Un’idea ben studiata, in quanto le illumina e mette in risalto il viso.

alessandra mastronardi tailleur mannish e gonna etnica
Foto da Getty Images

Un’altra caratteristica a cui la Mastronardi ha ricorso spesso nelle sue mise sono tailleur in stile mannish, dunque che combinano caratteristiche di moda maschile e femminile. Una soluzione molto semplice e allo stesso tempo chic e super trendy.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: SERENA ROSSI, QUALI SONO I 5 COLORI PREFERITI PER IL SUO LOOK

Infine, un ultimo dettaglio che si vede spesso nei look dell’attrice sono stampe e fantasie dal retrogusto etnico, come ad esempio il paisley (conosci il tessuto? Clicca qui per saperne di più), ghirigori sparsi e frange. Una scelta spesso e volentieri riproposta su abiti o maxigonne e che si è rivelata spesso vincente.

POTREBBE INTERESSARTI, CLICCA QUI: DRUSILLA FOER: CHE STILA: I MIGLIORI LOOK DELL’ECCENTRICA ARTISTA CHE CONDURRA’ SANREMO

Alessandra Mastronardi ha uno stile davvero molto particolare e versatile, ricco di sfaccettature e di dettagli ricorrenti. Qual è il vostro preferito? Per migliorare il vostro, invece, vi consigliamo di guardare questo nostro video sui must have per quest’autunno inverno.

Impostazioni privacy